“Grazie!”. Emma Marrone, ecco la mamma e il papà. Chi sono i suoi genitori

Emma Marrone, dopo la vittoria di Amici, si è fatta sempre più strada nel campo musicale, creando hit indimenticabili e la sua ascesa nel panorama musicale italiano è stata velocissima. Nonostante i tanti album pubblicati e alla miriade di fan alle sue calcagna, Emma è sempre rimasta una ragazza semplice e ama mostrarsi insieme ai suoi genitori, vivendo i classici momenti quotidiani di una famiglia qualsiasi. Mamma Maria e papà Rosario sono stati molto importanti e influenti durante la crescita della loro amata e talentuosa figlia. Conosciamoli un po’ meglio insieme.

emma marrone mamma papà genitori


Emma Marrone, ecco i suoi genitori Maria e Rosario

La famiglia Marrone ha origini salentine ma Emma è nata a Firenze trascorrendo l’infanzia a Sesto Fiorentino per poi tornare insieme alla famiglia ad Aradeo, in provincia di Lecce, città natale dei genitori. In pochi sanno che Rosario Marrone fu il primo a notare il talento della figlia, essendo un brillante musicista. Il papà, fiero delle capacità canore della figlia la spronò, inserendola in vari gruppi musicali di cui faceva parte, come i Karadreon e gli H20. La mamma, Maria Marchese, è una casalinga e si è sempre occupata al meglio di Emma e di suo fratello Francesco.

emma marrone mamma papà genitori

Rosario e Maria sono stati fantastici durante i duri periodi di malattia di Emma Marrone, colpita più di una volta da una brutto male, il cancro alle ovaie. Avevano lottato tanto i familiari della cantante, quando aveva 24 anni, sostenendola con grande coraggio e forza d’animo ma verso la fine del 2019 il mostro si è ripresentato ed è stato nuovamente sconfitto ma la famiglia Marrone ne è uscita devastata.

In un’intervista negli studi Gedi, nel 2018, Emma aveva raccontato: “Ho visto i miei genitori sgretolarsi… Li ho visti invecchiare d’un colpo”. Un duro percorso, quello affrontato dall’artista e i suoi genitori ma anche colmo di speranza e grinta. Se Emma Marrone oggi è una donna così forte è anche per la forza con cui ha affrontato delle esperienze simili e alla fortuna di avere figure del genere al suo fianco.

emma marrone mamma papà genitori

Emma Marrone adora postare foto e video insieme alla mamma ed il papà. In occasione del natale la star musicale ha organizzato una commovente sorpresa per loro, filmando il tutto. Nel cuore della notte Emma ha intrapreso il lungo viaggio verso la casa di famiglia, in Puglia, documentando ogni tappa, facendosi infine trovare dentro l’appartamento all’improvviso, suo complice l’adorato fratello Checco.

View this post on Instagram

Grazie Papà ❤️ @rosariomarrone

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

Emma ha pensato persino alla colonna sonora per la sorpresa, cantando la canzone ‘stupida allegria’ di fronte a Maria e Rosario più commossi che mai. Quella di Emma Marrone è sicuramente una famiglia da favola, fondata sull’amore puro ed incondizionato. È possibile ammirare il meraviglioso nucleo Marrone sul profilo Instagram della vincitrice di Amici, sempre carico di scatti dolcissimi.

Emma Marrone: età, altezza, peso, malattia, fidanzato (falso), vita privata