Claudio D’Alessio, figlio maggiore di Gigi D’Alessio: età, lavoro, fidanzata, le ex vip, figlia

Gigi D’Alessio non ha certo bisogni di presentazioni, il mitico cantante partenopeo ha affrontato la seconda rottura con Anna Tatangelo, madre del suo terzogenito Andrea D’Alessio. Non è la prima volta che la celebre coppia vive delle crisi e le sorti di quest’ultima, ad inizio 2020, hanno forse sancito la fine ufficiale del loro amore. Prima della ragazza di Periferia però c’era Carmela Barbato, l’ex moglie con cui ebbe tre figli: Claudio, Ilaria e Leonardo. Il primo è spesso stato al centro di gossip, ricordate? Claudio D’Alessio è il primogenito dell’icona della musica partenopea

Sicuramente sarà stato quello che si è caricato delle preoccupazioni più intense durante il critico periodo che vide la fine del matrimonio dei suoi genitori, essendo il figlio maggiore. Se da una parte la sorella Ilaria si è laureata e sta entrando nel mondo del lavoro e il fratello Leonardo sta percorrendo le orme paterne, Claudio si dice ben lontano dallo showbiz ed ha una carriera avviata da ormai molto tempo.

gigi d'alessio figlio claudio d'alessio età lavoro fidanzata figlia


Claudio D’Alessio: anni, figlia, compagna, ex fidanzate vip, lavoro. Chi è il figlio maggiore di Gigi D’Alessio

Claudio D’Alessio è nato nel 1986, ed è senza dubbio un bellissimo uomo, per alcuni tratti simile al celebre padre. Per quanto riguarda la sua sfera professionale ha sempre dimostrato un talento ed un’intraprendenza unici: dopo essersi diplomato, a soli diciannove anni il suo spirito imprenditoriale lo aveva già dato i suoi frutti, avendo ideato e dato vita ad un marchio personale. Marchio che poco dopo vendette, con l’intenzione d’intraprendere molti altri progetti interessanti nel settore dell’imprenditoria.

gigi d'alessio figlio claudio d'alessio età lavoro fidanzata figlia
Claudio D’Alessio con Cristina Buccino

Il primo frutto nato dalla storia tra Gigi D’Alessio e Carmela Barbato, pur non amando il mondo dello spettacolo e dei riflettori, è stato spesso catapultato al centro di alcuni gossip. Tutte le occasioni in cui il nome del giovane imprenditore è comparso tra le pagine di una rivista si trattava delle sue doti di latin lover. Claudio D’Alessio vanta più di una conquista legata al panorama mondano: la prima fu Cristina Buccino che frequentò per un periodo, poi ci fu la relazione con Nicole Minetti. Attualmente il figlio della famosa voce napoletana è un padre di famiglia ed è legato alla ballerina Giusy Lo Conte.

gigi d'alessio figlio claudio d'alessio età lavoro fidanzata figlia
Claudio D’Alessio e Nicole minetti

Ebbene sì, Gigi D’Alessio è nonno. La nipotina si chiama Noemi, è nata quando Claudio D’Alessio aveva solo 20 anni e la mamma si chiama Francesca. La figlia dell’imprenditore campano adesso è alle porte dell’adolescenza, il padre in occasione di un suo compleanno scrisse su Instagram: “Il tempo scorre in fretta, sembra ieri il giorno in cui un’infermiera ti mise tra le mie braccia dicendomi ‘complimenti è una bellissima bambina, da oggi ti chiameremo papà’, uno scricciolo con due occhioni sbarrati che incrociava il mio sguardo tra le lacrime di gioia, un ricordo che nessun genitore potrà mai cancellare”.

In un’intervista rilasciata al Mattino, Claudio D’Alessio ha raccontato essere un appassionato di sport e in particolare di benessere. Insieme ad un gruppo di amici ha ideato una energy gum, cioè un chewingum con lo stesso principio attivo di un energy drink, questo è uno degli ultimi brillanti progetti realizzati dal primogenito del re neomelodico. Fin qui sembra tutto perfetto ma, il figlio maggiore di Gigi D’Alessio è stato anche coinvolto in caso alquanto spiacevole: è stato accusato di violenza dalla domestica che lavorava nella sua abitazione, l’ucraina Halyna Levkova.

Stando a quanto raccontato dalla collaboratrice domestica, al tempo 58enne, Claudio D’Alessio l’avrebbe picchiata nella notte e durante l’accaduto sarebbe stata presente anche Nicole Minetti, che dovette presentarsi in tribunale per testimoniare. La descrizione della donna delle pulizie fu riportata dall’edizione romana del Corriere: “È stato drammatico. Ho dormito sempre in una stanza senza porta e armadio, al limite della schiavitù, lavorando in nero 15 ore al giorno. E lui non mi ha quasi mai pagato. Ero pronta ad andarmene”. 

Halyna Levkova poi ha proseguito: “Quella sera Claudio e la compagna Nicole Minetti fanno rumore. Scendo per dirgli di smetterla, di farmi dormire. Allora lui mi aggredisce: ‘È casa mia e faccio quello che mi pare’. Gli dico che avrei chiamato il padre per i soldi. Lui, come una furia, ha preso le mie cose, mi ha spinto al muro, poi ha minacciato di uccidermi e infine mi ha sbattuto fuori casa. La compagna per la paura si è chiusa a camera”. La donna ha vinto la causa e Claudio D’Alessio ha dovuto pagarle un rimborso di diecimila euro.

Gigi D’Alessio, chi è l’ex moglie Carmela Barbato: età, i loro 3 figli, il tradimento

Carlos Corona, com’è oggi il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric. “Tutto il padre”

Matteo Bocelli, tutti pazzi per il bellissimo figlio di Andrea Bocelli. Chi è

Leo Gassman: età, altezza, peso, fidanzata. Chi è il figlio di Alessandro Gassmann

Gabriele Costanzo, il figlio adottivo di Maria De Filippi: età, lavoro in tv, fidanzata