Mika, lutto devastante per il cantante: “Ci ha lasciati poco dopo”

Grave lutto per il celebre volto della musica e della televisione nostrana Mika. È notizia recente che la madre del cantante abbia definitivamente abbandonato questo mondo. Il giudice di X-Factor aveva già raccontato pubblicamente come nel 2019 a sua madre fosse stata diagnosticata una malattia.

Se ne è andata dopo aver lottato contro una forma “estremamente aggressiva” di cancro al cervello, Joannie Penniman. La madre di Mika da molto tempo stava facendo i conti con la diagnosi negativa che la vedeva coinvolta. Tuttavia la notizia della sua dipartita è rimasta celata per un lungo periodo di tempo. Soltanto di recente il cantante ha deciso di rivelarlo in un’intervista uscita sul quotidiano Le Parisien.

La dipartita di Joannie Penniman è avvenuta lo scorso dicembre, infatti. Pur evidentemente segnato dal dolore, Michael Holbrook, Mika per il pubblico, ha rivelato come il fatto che la madre abbia assistito a una sua ultima esibizione, in qualche maniera l’abbia consolato. Il cantante aveva registrato un live presso la Royal Opera di Versailles, concerto al quale sua madre aveva avuto la gioia di assistere.

“Tutta la mia famiglia è stata presente a questo concerto e anche mia madre, che mi ha formato, era lì, su una sedia a rotelle. In un certo senso ho fatto questo concerto per lei. Lei ci ha lasciati poco dopo, sicuramente orgogliosa di chi sono diventato e lasciandomi in eredità la stessa richiesta per il futuro: non cedere mai al facile, continuare ad esplorare nuovi orizzonti creativi”.

Le parole di Mika fanno da garanzia a ciò che era già conosciuto in merito a Joannie Penniman. È noto infatti come sia stata proprio lei a iniziare all’amore per l’arte il figlio. Nel 2019, dopo la diagnosi della malattia, Joannie aveva iniziato a sottoporsi alle sedute di chemioterapia.

Con il dilagare del virus, poi, il cantante si era mostrato preoccupato nello scorso aprile. La madre era stata infatti ricoverata e, a causa della pandemia, né lui né i suoi fratelli (3 femmine e un maschio) avevano avuto la possibilità di interagire con lei direttamente.

L’amore per l’arte e per le attività del celebre figlio, tuttavia, non avevano impedito a Joannie Penniman di fiancheggiare Mika. Il suo supporto è stato molto importante durante le registrazioni dell’ultimo disco dell’artista, My name is Michael Holbrook. Il quinto album di Mika, è ispirato proprio alla madre.

Fedez: età, altezza, fidanzata, vita privata e tatuaggi del rapper

Alessandro Cattelan: età, altezza, peso, la moglie svizzera, i figli

Mara Maionchi: età, altezza, marito e figlie, la malattia. Tutto sulla mitica produttrice musicale e giudice di X-Factor

Manuel Agnelli: età, altezza, peso, moglie e figlia. E non è parente

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: