Morgan, chi è la madre Luciana Castoldi. Il dramma del padre suicida e la sorella del cantante

MILAN, ITALY - APRIL 18: Marco Castoldi 'Morgan' attends a photocall to launch The Voice of Italy 2019 on April 18, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images)

Marco Castoldi, in arte Morgan, è sempre stato un personaggio eccentrico e dal carattere forte. La musica per lui è ragione di vita ed è stimato per la sua cultura nel campo, ma è allo stesso tempo un personaggio che spesso tende a scaldarsi troppo. Proprio per questo uno dei motivi per cui la storica relazione con Asia Argento non proseguì: i due avevano due carismi dominanti che tendevano inevitabilmente a cozzare con violenza.

L’artista, negli ultimi tempi, ha vissuto vari problemi di natura finanziaria e familiare. Morgan si presenta sul palco dell’Ariston visibilmente stressato, il resto già lo sappiamo… In un momento in cui molti sembrano aver voltato le spalle all’arista, una persona giunge in suo soccorso. Di chi si tratta?

morgan

Si chiama Luciana Castoldi, da nubile Colnaghi ed è la mamma del frontman dei Bluvertigo. La signora ha voluto difendere il figlio a seguito della vicenda accaduta al Festival di Sanremo, che ha visto Morgan e Bugo abbandonare il palco, per scontrarsi in un battaglia a suon di ospitate televisive. Luciana ha telefonato alla trasmissione Vieni da Me, prendendo pubblicamente le difese del musicista: “Lui è buono, tutto quello che ha fatto lo ha sempre fatto per amore della musica. Ha fatto degli errori, ma perché è stato messo in condizione di farli”, queste le parole della mamma di Morgan.

Si sa, una mamma è quasi sempre di parte, ma concediamo il beneficio del dubbio a Luciana Castoldi: questo sembra essere stato lo stesso ragionamento fatto dalla dolce Caterina Balivo, che ha voluto ospitare la signora. Infatti, l’imparzialità di Luciana nei riguardi del figlio non è del tutto confermata, ricordiamo di episodi in cui non prese le difese del figlio, come quando venne intervistata dal periodico Grand Hotel, dichiarando: “Quando mio figlio Marco, quasi 30 anni fa ebbe il primo contratto per fare un disco, io maledissi tutte le case discografiche del mondo (…) Per seguire i suoi sogni ha rischiato di perdere tutti i valori che gli avevo trasmesso”.

morgan e bugo

Luciana Castoldi non risulta essere ovviamente un personaggio noto del mondo televisivo e le informazioni scarseggiano. Di lei sappiamo che che avrebbe sposato Mario Castoldi, il padre di Morgan, nel 1970 e vi sarebbe stata legata fino al 1988.

Dal matrimonio nascono due figli, entrambi musicisti. Marco Castoldi in arte Morgan e Roberta Castoldi, anche lei profondamente immersa nel mondo dell’arte: violoncellista e scrittrice, ha collaborato in tantissimi progetti musicali, molti dei quali proprio nei Bluvertigo. Mario Castoldi, marito di Luciana e padre di Marco e Roberta, si toglie tragicamente la vita l’11 ottobre del 1988, segnando un momento di profondo smarrimento per tutta la famiglia.

La vicenda, ancora molto fresca e gettonata nel mondo del gossip, è colma di retroscena e testimonianze, provenienti da cori opposti, però la maggioranza è totalmente a favore del povero Bugo e Morgan viene condannato all’unisono. Sul web, le critiche nei confronti del musicista dal candido ciuffo si infittiscono quotidianamente e nonostante Morgan si sposti da uno studio televisivo all’altro, dovrà avere ancora molta fantasia per essere perdonato dai telespettatori. Come andrà a finire?

“È una vergogna”. La madre di Paolo Ciavarro su tutte le furie, ecco cosa ha scoperto