Dopo un lungo periodo di silenzio, Ultimo è tornato attivo sul suo profilo Instagram, riprendendo contatto con i fan in seguito alla dolorosa perdita della nonna Gina. L’artista ha condiviso una tenera foto e un messaggio, segnando il suo ritorno sui social.
A fine agosto era stata diffusa la notizia della scomparsa della nonna del cantante, che aveva 96 anni. A dare l’annuncio ufficiale era stato il padre di Ultimo, tramite un post su Facebook, dove aveva ricordato con affetto sua madre: “Ci hai riuniti come ogni anno per l’ultimo Ferragosto e ci hai mostrato cosa significa combattere fino alla fine. Addio mamma, da lassù puoi stare tranquilla. Non mangerà tanto”.
Nonostante Niccolò, vero nome di Ultimo, non abbia commentato pubblicamente la tragedia, sono emersi racconti sul comportamento irrispettoso di alcuni fan durante questo momento doloroso. Alcuni sostenitori si erano radunati fuori dalla struttura dove la nonna era ricoverata, sperando di vedere l’artista, e addirittura durante il funerale qualcuno avrebbe scattato delle foto alla bara. “Anche al funerale vi siete comportati come animali”, ha denunciato un familiare. “Una ragazza ha scattato foto mentre la bara usciva dall’auto. Ma cosa vi passa per la testa?”
Dopo questi eventi, Ultimo ha rotto il silenzio pubblicando una dolce immagine in compagnia della sua compagna Jacqueline, con cui presto diventerà padre di un maschietto, il cui nome resta ancora segreto. La coppia sta vivendo questo momento in maniera particolarmente riservata e il cantante ha annunciato che lasceranno l’Italia per un periodo, probabilmente per trasferirsi negli Stati Uniti. Il motivo potrebbe essere il desiderio di far nascere il loro bambino oltreoceano o semplicemente la necessità di allontanarsi per riprendersi da un periodo così difficile.
Il ritorno di Ultimo sui social ha segnato un passo importante dopo il lutto, mentre i fan continuano a sostenerlo in questo momento di transizione e nuove esperienze.
“Assurdo”. Jacqueline incinta di Ultimo, com’è andata a finire con la mamma Heather Parisi