Lorenzo Insigne: età, altezza, peso, valore, ruolo, moglie, figli, fratelli calciatori

Lorenzo Insigne è un calciatore italiano. Ala sinistra di natura, ma sempre capace e versatile, ha trovato probabilmente l’apice della sua carriera, in termini di apprezzamento e considerazione esterni, in questi ultimi anni. Nonostante la sua versatilità, che in tempi odierni nessuno metterebbe in discussione, fu soltanto Zdenek Zeman a trovargli la collocazione ottimale nel rettangolo verde.

La sua carriera di calciatore è iniziata ovviamente ben presto. A differenza dei più, tuttavia, Lorenzo Insigne ha riscontrato non poche difficoltà in gioventù, a causa della sua statura. Non potendo contare su una possente prestanza fisica, fin da piccolo il campione ha affrontato dei rifiuti iniziali nella cerchia di amicizie con cui si è approcciato al gioco del calcio. Solo grazie al fratello è riuscito a toccare il pallone, facendo emergere in poco tempo le capacità di cui adesso l’intera nazione è a conoscenza.

lorenzo insigne età altezza peso valore mercato moglie figli fratelli calciatori


Lorenzo Insigne vita privata: anni, altezza, peso, ruolo, contratto, moglie, figli

Approdato alle giovanili del suo amato Napoli all’età di 13 anni, Lorenzo Insigne è poi riuscito a disputare un campionato con la rosa primaverile della squadra partenopea. Il suo esordio con la maglia della prima squadra è avvenuto grazie a Walter Mazzarri, per un piccolo squarcio di partita contro il Livorno. In quello stesso anno la direzione del Napoli aveva già deciso che avrebbe mandato Lorenzo Insigne a maturare presso altri lidi.

Da qui l’approdo al Foggia di Zdenek Zeman e il principio verso la sua consacrazione. Dal Foggia viene portato al Pescara, sempre sotto il vigile e sapiente braccio dell’allenatore polacco. Il Pescara del 2012 passerà alla storia per l’insieme di futuri talenti che aveva assortito nella formazione. In squadra con il giovane Insigne, infatti, si potevano contare gli altrettanto celebri Verratti e Immobile. Saranno specialmente loro a riportare in Serie A la squadra abruzzese, dopo più di 20 anni.

In seguito alla gloriosa stagione a Pescara, il gruppo direttivo partenopeo ha capito che i tempi erano finalmente maturi. Lorenzo Insigne ha fatto così il suo meritato ritorno nella squadra del cuore, diventando elemento indispensabile per lo sviluppo del frenetico gioco della rosa negli ultimi anni. In concomitanza con il rientro nel capoluogo campano, è arrivata anche la prima chiamata nella Nazionale maggiore, da parte di Cesare Prandelli.

Il Napoli di quegli anni è un Napoli in ascesa e per l’ormai affermato campione e idolo Insigne, ben collocato in una rosa che conta fuoriclasse come Lavezzi e Cavani, arriva anche l’esordio in Champions League. Nel 2019, poi, con l’abbandono di Marek Hamsik, Lorenzo Insigne è riuscito a coronare il suo sogno, diventare capitano del Napoli. Il suo valore attuale di mercato è arrivato a gravitare sui 48 milioni di euro, secondo l’ultima stima di Transfermarkt a dicembre 2020.

lorenzo insigne età altezza peso valore mercato moglie figli fratelli calciatori

Lorenzo Insigne è nato a Frattamaggiore, il 4 giugno 1991, sotto il segno dei Gemelli. È alto 163 centimetri, per un peso di 59 chilogrammi. Il suo nucleo familiare, oltre lui, conta anche altri tre fratelli, Antonio, Roberto e Marco, tutti e tre calciatori. A proposito degli inizi nella carriera calcistica, Lorenzo ha dichiarato: “Avevo otto anni. Alla scuola calcio sapevano che mio padre non poteva pagare le quote mie e di mio fratello e il presidente ce le abbonava. Diceva che le compensavamo con il talento. Eravamo bravi. Ci regalavano pure la divisa, non potevamo pagarla e uscivamo con i vestiti che avevamo in casa”.

lorenzo insigne età altezza peso valore mercato moglie figli fratelli calciatori

La vita sentimentale di Lorenzo Insigne non è mai stata troppo densa. Di lui è dato sapere che è sposato con Genoveffa Darone, la quale non comprende molto bene il gioco del calcio, e non sempre è stata presente allo stadio per i trionfi del marito. Lorenzo e Genoveffa sono sposati dal 31 dicembre 2012, in seguito a un fidanzamento di 7 mesi, ma è risaputo che i due avessero fatto coppia in età adolescenziale. Dall’unione sono nati due bambini, Carmine e Christian, rispettivamente avuti nel 2013 e nel 2015.

Cristiano Ronaldo, i 4 figli: 2 maschi e 2 femmine, da 3 a 10 anni. Solo uno è di Georgina Rodriguez

Maradona, le parole choc della ex moglie: “Se vedi come è morto, muori anche tu”

Roberto Mancini: età, altezza, peso, ex moglie, 2 figli calciatori, la figlia, la moglie, quanto guadagna