Alessio Boni: età, altezza, peso, chi è la bellissima compagna giornalista e il figlio Lorenzo

Ogni volta che esce in televisione, è inutile nasconderlo, le donne sgranano gli occhi. Piace, piace molto. Ovviamente prima come attore ma il fascino di Alessio Boni è fuori discussione. Ed è altrettanto legittimo affermare che si tratta di uno degli attori più amati dagli appassionati del piccolo e grande schermo. Sarebbe davvero difficile riuscire a riassumere la sua lunga carriera e i suoi successi in poche righe. L’interprete ha trascorso la sua infanzia nei dintorni del Lago D’Iseo, dove la mamma faceva la casalinga mentre il padre era un artigiano piastrellista e lavorava vicino Bergamo.

Alessio Boni gli ha dato una mano prima del suo debutto davanti alla cinepresa. Poi ha prestato servizio per un anno nella Polizia di Stato a Milano, quando la sua strada futura al tempo era ancora un’incognita. L’incontro col mondo del cinema arriva quando a soli vent’anni, l’attore in erba parte alla scoperta verso gli Stati Uniti. Durante la sua permanenza ha svolto qualsiasi tipo di lavoro, dal baby-sitter al pizzaiolo.

alessio boni età altezza peso fidanzata figlio vita privata
Con la compagna Nina Verdelli

Tornato in Italia, con le idee più chiare, debutta nella pellicola di Ezio Pascucci, Il lago, uscito nel 1990. Due anni dopo si diploma all’Accademia Nazionale di arte drammatica a Roma, la gloria e la fama però arrivano nel 1998 con la nota fiction Incantesimo, seguita da molte altre partecipazioni sul piccolo schermo, fino ad arrivare a recitare con star del calibro di Angelina Jolie.


Alessio Boni: anni, altezza, peso, fidanzata, il figlio Lorenzo, vita privata

Alessio Boni è nato a Sarnico il 4 luglio 1966, sotto il segno del Cancro, è alto 179 centimetri e pesa circa 77 chilogrammi. Per quanto concerne la sua sfera sentimentale la sua compagna di vita si chiama Nina Verdelli ed è nata nel 1985 anni ed è una penna affermata nel mondo del giornalismo e la sua famiglia ha sicuramente influito nella sua passione.

La dolce metà della stella della fiction italiana ha due genitori molto noti, sua madre è Cipriana Dell’Orto, ex direttrice di Donna Moderna e suo padre Carlo Verdelli ha timonato riviste come Vanity Fair, la Gazzetta dello Sport e Sette. La cronista ha anche un fratello ma non si conosce molto a tale proposito, tramite il suo profilo Instagram è facile apprendere quanto la sua carriera sia avvincente e le abbia permesso d’incontrare innumerevoli figure hollywoodiane, del panorama musicale e non solo.

Anche Nina Verdelli, come Alessio Boni, ha vissuto un periodo negli Stati Uniti prima di tornare a Milano per realizzare il suo sogno nel giornalismo. Nel 2019 è uscito il suo libro d’esordio, intitolato Breve storia triste (del mondo), e l’autrice lo ha presentato con in un modo piuttosto originale.

“C’è un proverbio zen che dice ‘Nella vita bisogna fare tre cose: scrivere un libro, piantare un albero, mettere al mondo un figlio’. Io sono partita dal libro. Questo è il mio primo e, se vi farà orrore, l’ultimo”. Pare proprio che la scrittrice abbia preso alla lettera l’insegnamento zen perché nel marzo 2020 è nato il frutto della sua storia d’amore, il primogenito Lorenzo Boni, regalando immensa gioia alla coppia tanto amata dai gossip.

Myriam Catania: chi è Quentin, il bel fidanzato della ex di Luca Argentero

Nicoletta Braschi: età, altezza, peso, nozze e curiosità sulla moglie di Roberto Benigni

Scelta estrema ma felice. Natalia Estrada, nuova vita: età, marito, dove vive, com’è oggi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: