Bianca Guaccero: età, altezza, peso, ex marito, la figlia Alice, il compagno

Bianca Guaccero, pugliese di nascita e milanese di adozione, è nata a Bitonto, in provincia di Bari, il 15 gennaio 1981. Bellezza mediterranea e sorriso contagioso è riuscita a prendersi un posto nel cuore di tutti. Del segno del capricorno è una delle poche artiste che, nel mondo dello spettacolo italiano, si può definire completa.

Infatti è un’affermata attrice; ha recitato in teatro, al cinema e in tv, interpretando i ruoli più vari. Sa cantare benissimo, lo dimostrano molti suoi spettacoli teatrali o la sua partecipazione a “Tale e quale show”. Nelle vesti di conduttrice, poi, ha ricevuto il consenso del pubblico fin da subito.

bianca guaccero età altezza peso marito figlia fidanzato compagno

Il suo esordio lo fa da piccolissima, quando aveva soli 6 anni. Partecipa, riccioluta e senza imbarazzo allo Zecchino d’Oro; l’inizio di una lunga carriera. Poco dopo, a 14 anni, la madre la iscrive al concorso di “Miss Bitonto”, e da lì seguono altri concorsi simili come il nazionale “Miss Teen ager Italia 1995”.

Bianca Guaccero viene chiamata a presenziare a “Miss e Mister 96” con Gerry Scotti, e poi a “Sotto a chi tocca” con Pippo Franco e Pamela Prati, fino ad essere scelta da Mike Bongiorno al provino per “La ruota della fortuna” a cui però la giovane quindicenne rinuncerà, sentendosi troppo giovane per trasferirsi a Milano. Arriva presto anche il cinema a darle prova del suo talento.

bianca guaccero età altezza peso marito figlia fidanzato compagno

Nel 1999 fa il suo esordio nel film di Fabio Segatori nel film “Terra Bruciata”, insieme a Raul Bova. Per poi continuare due anni dopo sul piccolo schermo con una mini serie di rai 2 “Ama il tuo nemico 2”. E una lista infinita di fiction tra cui “Capri”; “Assunta Spina” nel 2006, “Walter Chiari-fino all’ultima risata” nel 2012, “Il caso Enzo Tortora” e moltissimi altri, in cui la giovane pugliese ha saputo reinterpretassi e cambiare volto in maniera eccelsa.

Con gli inizi degli anni 2000 la sua carriera si impenna: passa dal teatro, al cinema, alla tv. Si fa conoscere al grande pubblico sul palco più amato degli italiani, quello del Festival di Sanremo, nel 2008. Insieme ad Andrea Osvart, conduce al fianco di Pippo Baudo e Piero Chiambretti la 58esima edizione.

Bianca Guaccero in televisione ha partecipato nel 2015 al programma di Carlo Conti “Tale e quale show” interpretando vari cantanti famosi, con le sue doti canore, tra cui Noemi, e Arisa, dove è apparsa irriconoscibile.

Nel 2018, a settembre arriva ad intrattenere i pomeriggi degli italiani con “Detto fatto”, prendendo il posto dell’amata Caterina Balivo, che ha portato al successo la trasmissione di tutorial parlando dei temi più vari e risolvendo i problemi dei telespettatori sul benessere, la cucina, la moda e tanto altro. La Guaccero ha saputo gestire bene l’eredità della collega Caterina, infatti è stata riconfermata anche per l’edizione del 2019.

Si chiacchiera in queste ore chi sarà il sostituto della sua spalla, Giovanni Ciacci, detto Giò Giò. Le voci dicevano che sarebbe stato Guillermo Mariotto, il severissimo giudice di ballando con le stelle a prendere il suo posto, anche se , sembra che Mariotto avrebbe delle pretese troppo alte per la rai. Altre indiscrezioni fanno il nome di Carla Gozzi.

bianca guaccero età altezza peso marito figlia fidanzato compagno

Nel privato Bianca è molto riservata, non ama i gossip. Nel 2013 si è sposata con il regista romano Dario Acocella, classe 1979. I due si sono conosciuti durante le riprese della fiction Capri e si sono sposati in Puglia, sulla spiaggia di Savelletri con una cerimonia bella e intima.

bianca guaccero età altezza peso marito figlia fidanzato compagno
bianca guaccero età altezza peso marito figlia fidanzato compagno

Nel 2014 è nata la loro piccola Alice. Per Bianca la figlia è il grande amore. Dopo 4 anni di matrimonio però, nel 2017, la coppia si è separata. In numerose interviste Bianca ha affermato di aver passato il periodo più buio della sua vita durante la separazione col marito “Per aver soffocato le mie emozioni ho sofferto di attacchi di panico” aveva detto.

“Tutto il dolore che ho provato mi è servito, mi ha permesso di apprezzare ancora di più le cose belle della mia vita. Mia figlia Alice, prima di tutto, ma anche il mio lavoro di attrice, che nell’ultimo periodo mi sta regalando soddisfazioni immense e spero di continuare così.”

Anche l’ex marito, Acocella, si è espresso, sentendosi messo in mezzo da numerose testate giornalistiche “Il silenzio ha generato ambiguità e sono ormai infastidito. La mia relazione con la mia ex moglie Bianca è terminata ad aprile, dunque non siamo in crisi, non siamo in nessun momento difficile, né tanto meno abitiamo più sotto lo stesso tetto. Semplicemente e serenamente, non siamo più insieme da oltre sei mesi. Poi ne ho sentite di tutti i colori. Ma a ogni modo le motivazioni, le ragioni, le colpe, le terze persone o i tradimenti, sono aspetti che riguardano la sfera privata di questa vicenda, e per questo rimarranno tali”.

Per amore di Alice, i due continuano a vedersi a Roma, dove vive lui e qualche volta anche a Milano, dove lei lavora per il programma Rai. Alla piccola, Bianca, ha dedicato il suo libro “II tuo cuore è come il mare”. Una lettera in cui la conduttrice televisiva si racconta alla figlia ripercorrendo la propria infanzia e la carriera, aprendosi e confessando tutti i dolori e le fragilità vissute, da bambina fino a quando è diventata mamma.

bianca guaccero età altezza peso marito figlia fidanzato compagno

“Non sono una donna che si innamora facilmente. Fosse stato per me con Dario non sarebbe mai finita. Ma non voglio accusare nessuno, spesso nelle coppie emergono disagi e i legami si logorano. Siamo in buoni rapporti, siamo due genitori che vogliono il bene della figlia”. L’attrice si dice single. “Sono sola e mi godo mia figlia e il lavoro”.

Tante voci hanno parlato di presunti flirt di Bianca Guaccero. Dopo che, nel 2017, duetta con Fabrizio Moro nel programma Battiti live, in tanti hanno gridato allo scoop di un nuovo amore per la bella mora. Ma nessuno ha mai confermato.

Nel 2018 si diffonde la notizia di una relazione con Luca Bizzarri, il comico e attore del duo Luca e Paolo. I due si sarebbero conosciuti nella sede rai. Anche lui arriva da una relazione terminata con Ludovica Frasca che doveva portare al matrimonio. Le voci si sono prolungate così tanto che i due hanno sempre smentito duramente. Proprio Bianca, durante la sua trasmissione ha detto “Approfitto per dire che non sono fidanzata con Luca Bizzarri.

È uscito questo gossip e voglio smentirlo. Qualcuno ha fatto uscire questa notizia che non è vera! Mi chiamano i parenti per dirmi “Ma è vero che sei fidanzata con Luca Bizzarri?”. Addirittura si è parlato di fiori d’arancio, ma io non lo conosco! Lo conosco a mala pena, si è trovato sposato con me e non lo sa, e nemmeno io lo sapevo! Pensa che mi stanno arrivando pure i regali a casa!”.

Curiosita:

  • I suoi idoli musicali la Carrà, Mina, Mia Martini e Gino Paoli.
  • Tra lei e la collega Miriam Leone sembra esserci dell’astio. Bianca avrebbe detto “se la tira come Sharon Stone.”
  • Ha un tatuaggio con una frase che sua figlia Alice ripeteva da piccola ‘Tata tuni”, tanti auguri.
  • Quando abitava a Bitonto amava organizzare le feste a sorpresa per le sue amiche, nella speranza un giorno di riceverne una a sua volta.
  • Sul suo profilo Instagram posta spesso foto insieme ai suoi amici famosi, tra loro Riccardo Scamarcio, Piero Pelù e Stash dei The Kolors.
  • Bianca Guaccero dimagrita molto, è alta 1, 75 m e adesso è arrivata al suo peso forma di 55 kg. I suoi fan si sono detti preoccupati per l’eccessivo dimagrimento, ma l’attrice li ha tranquillizzati mostrando video dei suoi allenamenti in palestra e i piatti da lei mangiati. Ha poi affermato che per mantenere il peso forma di 55 chili è molto difficile.

Alba Parietti: età, altezza, peso, marito e figlio, amori e carriera