Caterina Balivo: età, altezza, peso, marito e figli, le sorelle, la famiglia, Miss Italia

Passano gli anni, passeranno i decenni e Caterina Balivo sarà sempre un punto di riferimento della televisione italiana, soprattutto nel segmento dell’intrattenimento. Con i vari programmi ha dimostrato di essere tra le numero uno del piccolo schermo a coccolare il pubblico facendolo sentire un po’ nel suo salotto televisivo. Dove si ride, ci si rilassa e talvolta si piange.

Caterina Balivo non ha bisogno di presentazioni. La solare presentatrice Rai è ormai un pilastro della televisione, i suoi programmi sono seguitissimi e le persone la amano. È sicuramente merito della spontaneità con cui affronta le telecamere e del suo sorriso che trasmette tranquillità e buon umore ai telespettatori. La bella campana ha iniziato la carriera nel 1999, partecipando a Miss Italia, arrivando, tra le tante concorrenti, al terzo posto. Un riconoscimento ancora maggiore alle sue qualità.

caterina balivo età altezza peso marito figli sorelle vita privata


Caterina Balivo vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli, sorelle

Caterina Balivo nata il 21 febbraio 1980 a Napoli, da genitore insegnanti, ma vive la sua infanzia in provincia di Caserta, ad Aversa. Caterina Balivo ha raccontato di essere stata una bambina piuttosto riservata ma la passione per lo spettacolo è stato un punto fermo da sempre. Ha due sorelle più piccole, Francesca e Sarah Balivo. La prima è una pediatra che lavora a Napoli. Più riservata rispetto a Sarah, classe 1988, che ama la vita mondana ed è più avvezza a farsi vedere sul web.

caterina balivo età altezza peso marito figli sorelle vita privata

Di sé bambina ha raccontato: “In realtà da piccola pensavo che da grande avrei fatto qualcosa di utile. L’idea della tv mi è balenata più tardi, quando ho sentito il bisogno di lavorare. Anche se, quando ero piccola, così mi racconta sempre mamma, appena sentivo della musica, cominciavo a muovermi e a esibirmi. Avevo un po’ la tendenza a mettermi in mostra. I primi giudici sono stati proprio i miei parenti che mi hanno sempre detto di divertirsi nel guardarmi”.

caterina balivo età altezza peso marito figli sorelle vita privata

Amante della lettura, Caterina Balivo si diploma al liceo classico e poi si iscrive alla facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche dell’Università Orientale di Napoli. Non ha mai conseguito la laurea ma scrivendo sul Corriere di Caserta, è diventata giornalista pubblicista. Non tutti sanno che la bellissima presentatrice ha aperto anche un blog chiamato Caterina’s Secrets in cui trattava delle tematiche più svariate, dal lifestyle alla moda.

caterina balivo età altezza peso marito figli sorelle vita privata

Ma è la conduzione il vero talento di Caterina Balivo: spigliata e sicura i suoi programmi hanno avuto sempre un grande riscontro positivo di pubblico, da Uno Mattina, a Detto Fatto e al suo ultimo successo, Vieni da me in onda su Raiuno.

Caterina Balivo è alta 174 centimetri per un peso di 58 chili. Ha avuto molti spasimanti, come è facile immaginare, ma ha ceduto il suo cuore solo a pochi fortunati. In passato ha avuto una lunga relazione sentimentale con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Ma è Guido Maria Brera l’uomo della sua vita.

Il manager finanziario romano ha conquistato Caterina con il fascino dell’imprenditore. Sul marito Caterina ha detto: “Un amore totalizzante. Sono completamente soggiogata da lui. Sono sempre stata determinata, risoluta. Ma lui è l’unico che è riuscito a farmi cambiare programmi, progetti e stile di vita”. I due vivono a Roma con la loro famiglia.

La neo 40enne, ad un’intervista al settimanale Oggi, ha fatto un bilancio dei traguardi raggiunti arrivata ai fatidici ‘anta’: “È come se non avessi realizzato e così non faccio feste, a parte la torta in trasmissione che non potrò evitare. Non mi sento né euforica né depressa, ma grata alla vita. Non posso fare bilanci perché sono un’irrequieta. Ho sempre chiesto troppo a me stessa e a 40 anni voglio godermi quello che ho. Vivo qui ma vorrei essere altrove. Ho un lavoro e vorrei fare qualcosa di diverso. Sono mamma di due figli e desidero il terzo”.

Infatti Caterina Balivo ha due splendidi bambini, di cui mantiene alta la privacy, avuti con Guido Maria: Guido Alberto Brera, nato nel 2012, e la piccola Cora, nata nel 2017. Chissà se presto la bella modella napoletana realizzerà il sogno di allargare la famiglia, come ha recentemente dichiarato di volere.

Lo ha detto chiaramente che vorrebbe un terzo figlio “ma mio marito non è d’accordo”, ha spiegato. Ha ammesso inoltre di essere particolarmente gelosa. Nel suo libro, Gli uomini sono come le lavatrici, del 2018, ha affermato di controllare il cellulare del partner anche dopo dieci anni di relazione. Di recente ha aggiunto: “La differenza è che ora lo avverto, amore, prendo il tuo telefono”.

Bianca Guaccero: età, altezza, peso, ex marito, la figlia Alice, il compagno

La casa di Caterina Balivo? Chic quanto basta. Ecco dove vive la conduttrice