Enrico Papi: età, altezza, peso e dieta, moglie, figli, vita privata

Ricordate i bei tempi di Sarabanda? La trasmissione andò in onda su Mediaset dal 1997 al 2004. L’Uomo gatto è sicuramente uno dei simboli del programma, insieme ad Enrico Papi. Il celebre conduttore, girava già da più di un decennio sul piccolo schermo, ma questa esperienza l’ha consacrato nella storia della televisione italiana.

Enrico Papi, dopo il quiz show a ritmo di musica, ha condotto magistralmente molti altri programmi, condendoli con la sua energica e contagiosa ironia. Il presentatore romano mentre era al timone de La pupa e il secchione assistette all’esordio televisivo di Francesca Cipriani. Poco dopo decise di prendersi una pausa dai riflettori, per dedicarsi totalmente alla sua allegra famiglia.

enrico papi età altezza peso moglie figli vita privata


Enrico Papi: anni, altezza, peso, moglie, figli, vita privata

Enrico Papi è nato a Roma il 3 giugno 1965, sotto il segno dei Gemelli. La sua è una famiglia agiata: il padre vendeva auto mentre la mamma è una proprietaria terriera. Era destino che un giorno Enrico avrebbe condotto Sarabanda. La musica è sempre stata la sua passione, infatti da giovane studiò pianoforte e canto. Il noto volto televisivo è cresciuto nella capitale, frequentando le scuole salesiane e diplomandosi al liceo classico. Lo showman tenta d’intraprendere gli studi in Giurisprudenza, ma un desiderio più forte lo spinge ad abbandonarli.

enrico papi età altezza peso moglie figli vita privata

La carriera di Enrico Papi ha inizio nel lontano 1988, il giovane era stato scelto per ideare sketch per uno show del mitico Pippo Baudo, Fantastico Bis. Due anni dopo entra a far parte di Uno Mattina dove gestisce delle rubriche settimanali. Il giovane showman però coltiva una notevole sete di gossip che poco dopo lo porta a presentare Chiacchiere, un programma in cui veste perfettamente i panni del paparazzo. L’opportunità gli viene data grazie all’incontro con Carlo Rossella, allora direttore del TG1, e l’esperienza rappresenta il suo decisivo trampolino di lancio.

enrico papi età altezza peso moglie figli vita privata
Raffaella Schifino, moglie di Enrico Papi

enrico papi età altezza peso moglie figli vita privata

Enrico Papi è sposato dal 1998 con la sua storica fiamma, Raffaella Schifino. La coppia ha due figli: Rebecca, nata nel 2000 e Iacopo, nato nel 2008. Questo prezioso nucleo rappresenta per il conduttore la sua ragione di vita ed è per questo che, nonostante il suo talento, decide di dedicarsi esclusivamente alla famiglia per un lungo periodo. La famiglia Papi risiede a Miami, ed Enrico posta molto spesso foto e video con il sangue del suo sangue.

enrico papi età altezza peso moglie figli vita privata
Enrico Papi e il figlio Iacopo

View this post on Instagram

🚤 🚤🚤

A post shared by Enrico Papi (@enricopapiofficial) on

Lo spassoso presentatore televisivo torna alla ribalta nel 2016, mettendosi alla prova nello show di Carlo Conti Tale e Quale Show. Nel 2017 si riposiziona al timone, conducendo Guess My Age – Indovina l’età, in onda su TV8. È in questa occasione che il pubblico nota qualcosa di diverso in Enrico Papi, si tratta del suo fisico totalmente rivoluzionato. Il volto televisivo si è infatti sottoposto con determinazione ad una dieta e al costante allenamento che gli hanno fatto perdere bel 18 chilogrammi, passando dalla taglia 52 alla 46. Oggi infatti lo showman, alto 177 centimetri, pesa 83 chilogrammi.

enrico papi età altezza peso moglie figli vita privata

Lo storico conduttore di Sarabanda è indubbiamente un personaggio a tutto tondo. Dopo la sua pausa dal piccolo schermo, lo abbiamo visto rilanciarsi alla grande nel mondo della televisione, un nuovo Enrico Papi più giovanile e al passo con i tempi, ma che mantiene quella simpatia e quel sorriso che l’hanno sempre caratterizzato.

Enrico Brignano: età, altezza, peso, ex moglie, origini, Flora Canto, la figlia

Giorgio Panariello: età, altezza, peso, la fidanzata sosia di Belen, il fratello morto, vita privata

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, perché tra loro è finita: “Dovevamo smetterla”

“Bambola sexy”. Francesca Cipriani, l’appello in topless durante la quarantena