“Immenso dispiacere”. Federica Panicucci, la verità sul divorzio dall’ex marito Fargetta

Federica Panicucci e Mario Fargetta sono stati una coppia che negli anni Novanta ha fatto il botto: lui un deejay tutto feste e discoteche, lei la bella presentatrice bionda di Canale 5. Un connubio particolare che ha portato però a un matrimonio decennale, pieno di bei momenti e arricchito da due bambini: Sofia, nata nel 2005, e Mattia nel 2007. Federica ha sempre definito Mario il suo migliore amico, ma col tempo qualcosa si è incrinato e le distanze hanno preso il sopravvento, arrivando al divorzio.

federica panicucci figli ex marito mario fargetta

I due si erano sposati nel 2006 e l’annuncio della fine del loro matrimonio è arrivato nel 2015 affidato ad un ufficio stampa: “Con immenso dispiacere ma con la serenità che deriva dall’aver ponderato insieme la decisione e dalla consapevolezza di un legame di affetto, stima e rispetto che rimane saldo, anche in nome dei figli. Anche se non saranno più moglie e marito resteranno sempre e comunque genitori e faranno del loro meglio per crescere i figli in un clima di affettuosa condivisione”.

federica panicucci figli ex marito mario fargetta

La loro crisi matrimoniale è andata avanti per tre anni, a quanto dicono voci vicine ai due. La bella Panicucci ha condotto una vita da single per più di un anno, uscendo spesso con le amiche e quasi mai con l’allora marito Fargetta. Le motivazioni vere e proprie della loro separazione non le hanno mai espresse apertamente ma qualche indiscrezione ha lasciato supporre che per i due era diventato davvero difficile rimanere insieme.

federica panicucci figli ex marito mario fargetta

Le indiscrezioni all’epoca avevano dichiarato che Mario non si comportasse proprio da marito modello e che Federica, dal canto suo, facesse buon viso a cattivo gioco per evitare scandali. Rumors che probabilmente lasciavano intendere qualche tradimento perdonato e situazioni scomode tenute private.

Federica Panicucci ha fatto della riservatezza e della tranquillità un suo vanto da sempre. Nonostante vivesse all’interno di un mondo festaiolo di sfarzi come quello dello show business, la bella Federica ha sempre preferito la serenità di casa sua, evitando scoop o prime pagine dei settimanali con la sua faccia sopra.

federica panicucci figli ex marito mario fargetta

All’epoca aveva smentito quelle voci dicendo che fossero solo cavolate. In un’intervista aveva raccontato: “Mio marito mi chiama Ansia Precis, perché sono sempre ansiosa e precisina”. Forse con gli anni i rispettivi difetti sono diventati insuperabili e la strada migliore per salvaguardare il rapporto, per il bene di Sofia e Mattia, era senza dubbio la separazione. Ad oggi gli ex coniugi sono felici ognuno per conto loro.

La bellissima Federica Panicucci, indenne al corso degli anni, è legata al bel Mario Bacini, su di lui ha detto: ” Mi sono accorta che quest’uomo era fuori dal comune, un uomo d’altri tempi. Aveva quelle caratteristiche che ho sempre cercato in un uomo, come il senso di protezione, valori importanti, essere serio”. Il deejay Fargetta invece ha trovato serenità insieme a la vocalist Patrizia, ex del calciatore Stefano Bettarini. Questo si può chiamare lieto fine.

Lacrime a Mattino Cinque per Federica Panicucci. Viene fuori tutto il suo dolore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: