Francesco Nozzolino: età, altezza e la verità sul peso. La vita privata e il dolore in famiglia

Francesco Nozzolino oramai è un personaggio affermato in televisione, tutto ha avuto inizio su internet, dove ha dimostrato la sua simpatia e l’inimitabile autoironia. Dal suo debutto virtuale poi sono arrivate le ospitate da Barbara D’Urso, poi un ruolo in The Lady (la web serie di Lory Del Santo), e infine il fenomeno del web ha esordito nei programmi di Paolo Bonolis: Ciao Darwin e Avanti un altro.

Anche dietro al sorriso più sincero, spesso dietro si nasconde qualcosa. Nel caso di Francesco Nozzolino si tratta di un lato oscuro, una cicatrice indelebile e quasi impossibile da rimarginare, lo ha raccontato lui stesso durante un’intervista rivelatrice a Nuovo Tv. Si tratta della precoce scomparsa della madre: “Mia madre è stata male da quando ero alle scuole elementari. Era cardiopatica e ha trascorso gran parte della sua vita passando da un ospedale all’altro”.

francesco nozzolino età altezza peso vita privata


Francesco Nozzolino: anni, altezza, peso, famiglia

Dopo aver esordito con fatica nel triste racconto, Francesco Nozzolino ha poi proseguito a svelare il dramma che si nasconde dietro la sua comicità: “(…) La sua salute è sempre stata cagionevole ed è peggiorata di anno in anno. Una domenica mattina di marzo del 2011 provò a telefonarmi. Non riuscirò mai a perdonarmi di non aver risposto a quella chiamata. Dopo mezz’ora arrivò la telefonata dell’ospedale che annunciava la sua morte”. Un rimorso che forse la simpatica star televisiva non riuscirà mai a lasciarsi alle spalle, un dolore che ha cercato di alleviare con il cibo.

francesco nozzolino età altezza peso vita privata

“Solo mangiando riuscivo ad affrontare il mio dolore. Ero già ‘cicciottello’, ma mi sono trovato a pesare quasi 2 quintali”, ha concluso la figura del piccolo schermo durante l’intervista rilasciata a Nuovo Tv. Un lato certamente drammatico, che d’ora in poi fornirà un prospettiva diversa dalla quale osservare il volto di Avanti un altro. Francesco Nozzolino è nato a Sarno il 3 gennaio 1990, sotto il segno del Capricorno, è alto circa 173 centimetri per 171 chilogrammi. Oltre a questo triste capitolo della sua storia personale, il personaggio della tv si è sempre scontrato con il padre per via della sua omosessualità, fatto mai accettato da quest’ultimo.

Tina Cipollari ‘la secca’, dopo la dieta è un’altra persona. E si lascia col compagno

Belen Rodriguez, ora è chiaro. Cosa mangia per avere un corpo così: la sua dieta

Barbara D’Urso, i suoi genitori. La seconda madre che l’ha cresciuta quando è morta la mamma