Loretta Goggi: età, altezza, peso, malattia, il marito morto, figli mai arrivati

Invece di elencare i suoi tanti eccelsi talenti, sarebbe più comodo e rapido spiegare quelli che non ha. Loretta Goggi è quella che si può chiamare un’artista a tutto tondo, che ha saputo cimentarsi in qualsiasi ambito creativo, e legato al mondo dello spettacolo, dimostrando sempre grande stoffa. Attrice del piccolo e grande schermo, cantante, conduttrice televisiva, doppiatrice, ballerina ed imitatrice: la star nostrana in questione è tutto questo. Compreso il dramma del marito Gianni Brezza.

Loretta Goggi inizia a studiare musica e canto sin dalla tenera età, quella passione nacque con lei e ancora è un caposaldo della vita colma di traguardi e fantastici ricordi, che ha scandito la sua scintillante carriera e la sua intera esistenza. Nel 1959 esordisce come cantante e, parallelamente, come attrice. Nei primi anni Sessanta incide la sua prima canzone sangue alla testa e debutta in vari sceneggiati come interprete e in numerose trasmissioni come conduttrice e molto altro sino ad oggi.

loretta goggi età altezza peso malattia marito morto gianni brezza figli


Vita privata Loretta Goggi: anni, altezza, peso, il marito Gianni Brezza morto, malattia, figli

Loretta Goggi è nata a Roma, il 29 settembre 1950, sotto il segno della Bilancia da genitori originari di Circello, in provincia di Benevento. La celebre voce è alta 170 centimetri e pesa all’incirca 65 chilogrammi. La stella della musica italiana ha avuto un unico grandissimo amore: il ballerino e coreografo Gianni Brezza, conosciuto sul set dello show Fantastico. Lui era sposato e si separò dalla moglie per condividere il resto della sua vita con la cantante di Maledetta primavera. Il loro è stato forse uno dei sentimenti più sinceri e puri riconducibili al turbolento mondo dello showbiz. Loretta Goggi non ha mai avuto figli.

Loretta Goggi negli anni Sessanta

loretta goggi età altezza peso malattia marito morto gianni brezza figli

Dopo ventinove lunghi anni di gioiosa convivenza, nel 2008, la celebre coppia dello spettacolo decise di convolare finalmente a nozze, decidendo di ufficializzare una volta per tutte la loro preziosa unione. Purtroppo non restavano molti anni insieme ai due coniugi, perché nel 2011 Gianni Brezza è venuto a mancare a causa di un tumore, lasciando un vuoto immenso nel quotidiano di Loretta Goggi. “Sono stata malissimo, sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare”, un dolore che presto si trasformò in una malattia dalla quale, però, la mitica donna è riuscita a riemergere.

loretta goggi età altezza peso malattia marito morto gianni brezza figli

Loretta Goggi, l’Alzheimer è un dramma anche per lei: “Un senso di impotenza”

La conduttrice televisiva e la sua dolce metà non hanno avuto figli. Gianni Brezza è stato anche un coreografo e un regista, aveva origini croate (9 novembre 1937 – 5 aprile 2011). L’ultimo ruolo televisivo di Loretta Goggi risale a qualche anno fa, in veste di giudice al Tale e Quale Show, sono seguite altre apparizioni in tv, sebbene siano calate drasticamente rispetto al passato. Oggi l’inimitabile artista vive a Roma: durante l’infanzia ha vissuto nel centro storico, adesso a piazza Irnerio, sulla via Aurelia. Nonostante il grande dramma vissuto dopo aver perso la sua anima gemella la cantante non ha mai smesso di sfoderare il suo sorriso contagioso, dimostrando grande forza.

Patty Pravo: età, altezza, peso, nome vero, i 5 mariti + Riccardo Fogli, la ‘strana’ dieta

Riccardo Fogli: età, altezza, peso, ex moglie cantante, figli, la giovane moglie

Mia Martini: com’è morta, quando è morta, data, quanti anni aveva Mimì

Adriano Celentano: età, altezza, peso, primo amore, moglie, i 3 figli, Ornella Muti

Ornella Vanoni: età, altezza, peso. Ex marito, il figlio: vita privata e amori vip

Gianni Morandi: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli, vita privata