Ludovico Tersigni: età, altezza, peso, fidanzata, zio famoso della tv e vita privata

Ha fatto letteralmente innamorare le teenager italiane nella serie Netflix “Summertime” ed ha recitato nella serie SKAM Italia a fianco di Ludovica Martino e Federico Cesari, ottenendo un grande successo. Stiamo parlando di Ludovico Tersigni, un giovane attore che dal 2014 si è lanciato nel campo cinematografico compiendo un debutto “alla grande” nel film “Arance & martello” diretto da Diego Bianchi (suo zio). Da quel momento, la sua carriera è stata una continua escalation di successi che continua oggi nella partecipazione al film “Sotto il sole di Riccione”, uscito nelle sale il primo luglio scorso.

“Se mi dovessero affibbiare l’etichetta di attore che fa le teen-serie non me la prenderei perché è la verità: le ho fatte, le ho amate e ho dato la vita a personaggi bellissimi. Se avrò la possibilità di allontanarmici in futuro andrà bene uguale, purché sia un modo per migliorarmi”, queste le parole del giovane Ludovico in un’intervista a Vanity Fair. In effetti, nonostante il target del pubblico a cui si rivolgono, le serie TV in cui ha recitato Tersigni affrontano temi molto importanti come il bullismo, il razzismo e l’omofobia. Tutte tematiche che il rampante attore ha saputo cogliere con delicatezza e, allo stesso tempo, trasmettere con la giusta dose di “tenacia”. Ma chi è nella vita di tutti i giorni Ludovico Tersigni?


Ludovico Tersigni: anni, altezza, peso, fidanzata, lo zio famoso

Ludovico Tersigni è nato a Nettuno (Roma) l’8 agosto 1995 (25 anni quest’anno). È alto 178 centimetri per un peso non precisato ed è un nipote d’arte: suo zio è Diego Bianchi, anche conosciuto come Zoro, attualmente conduttore di Propaganda Live su La7. Ludovico ama recitare, suonare la chitarra ed il basso e, in realtà, è un ragazzo abbastanza riservato: non ama molto stare sui social e condividere con gli altri i suoi fatti personali.

Lui stesso ha dichiarato che si considera da sempre un “estraneo” alla tecnologia e agli usi che ne fanno i giovani di oggi: “Alle medie e nei primi anni del liceo stavo molto sulle mie. Non ho mai avuto storie in età giovane come fanno i ragazzi di oggi, che con il cellulare entrano in situazioni che prima si affrontavano dopo un po’ di tempo. Il primo telefono l’ho avuto tardi e prima ero un outsider che chiamava ancora gli amici con il telefono di casa. Sono sempre stato un po’ estraneo a questi meccanismi”.

View this post on Instagram

Bambino grande. Grazie @mgaiamarotta, sei tosta.

A post shared by Ludovico Tersigni (@ludovicotersigni) on

Il suo profilo Instagram, infatti, pur esistendo dal 2016, conta poco più di cinquanta post. Alla domanda sul perché, a differenza dei suoi colleghi coetanei, non si preoccupasse dei like e dei follower, Ludovico ha risposto così: “È un mezzo a cui, in generale, cerco di non ricorrere perché credo che, in alcuni contesti, possa snaturare il mestiere di attore. In futuro cercherò di essere molto più attento perché mi rendo conto che i social oggi sembrano fondamentali, ma anche che la vita reale è più importante di quella virtuale. Se non li usiamo bene, questi strumenti possono farci smarrire in un’immagine di noi stessi che poi non è fedele a quello che siamo”.

Ludovico Tersigni nel 2016 (il suo primo post)

Sulla vita privata, si sa poco e niente: al momento l’attore dovrebbe essere single, anche se ha rivelato di essere molto contento di avere un pubblico prettamente femminile, specificando, poi, che potrebbe anche approfittare di questa “occasione”. Chissà se scoppierà l’amore con una delle sue fan! 

Ester Exposito: età, altezza, peso, fisico e fidanzato della Carla di Elite

Lorenzo Zurzolo: età, altezza, peso, fidanzata dell’attore della serie Baby

“Fisico caliente…”. Danna Paola, la bellissima Lu di Elite si mostra così ai suoi fan