“Invece di fare quelle cose…”. Mahmood e Blanco, la strana uscita di Vittorio Sgarbi

Niente di nuovo. Vittorio Sgarbi è un provocatore infallibile e riesce sempre nel suo reale intento, ovvero che il web e il pubblico parlino di lui. Non importa se bene o male, l’importante è che se ne parli. Si può dire che la sua, sia quasi un’arte che gli dà modo di essere sempre richiesto in televisione. Questa volta le ha suonate a Mahmood e Blanco.

I diretti interessati risponderanno o riusciranno a resistere alla tentazione? Se sceglieranno la prima opzione è facile che Vittorio Sgarbi gli dichiari abilmente guerra a suon di “capra” e simili. Secondo la sua idea, Mahmood e Blanco, avrebbero vinto il 72esimo Festival di Sanremo grazie a quella che lui giudica scenografia e non al talento canoro.

mahmood e blanco commento vittorio sgarbi


Vittorio Sgarbi, i commenti su Mahmood e Blanco

D’altra parte durante la stessa recente occasione, ovvero quando è stato ospite di Dedicato di Serena Autieri su Rai 1, Vittorio Sgarbi non ha risparmiato veleno anche nei confronti di Michele Bravi, che ha definito “tutto femmina” per poi criticare la sua cover riadattata di Lucio Battisti. Episodio per cui è stata attaccata anche la conduttrice, che non ha rimproverato il politico, ha anzi riso imbarazzata a quelle parole per sviare il problema con dubbie considerazioni.

mahmood e blanco commento vittorio sgarbi

Tornado a Mahmood e Blanco e il loro brano Brividi, il sindaco di Sutri (Viterbo) ha giudicato le loro esibizioni troppo incentrate sui loro abbracci e allo spettacolo generato dal loro improbabile duo che sul cantare. Perché? Secondo lui per attirare l’attenzione del pubblico tutta su di loro, vincendo così facile.

Non solo, ha anche criticato i loro look che hanno firmato famosissimi brand tra cui Valentino, Fendi e The Attico, invece tanto apprezzati dai fan e dalla critica. La sintonia artistica e umana dimostrata dei due all’Ariston, per lui sarebbe nient’altro che una trovata scenografica.

“Quello giovane che ha vinto, che pare sia etero, era vestito di pizzo. Aveva pizzo addosso sì”, ha iniziato riferendosi a Blanco. Poi ancora: “Questi due che cercano di baciarsi vanamente. Non capisco perché due che vanno a cantare si devono baciare. Fanno finta, devono stringersi, toccarsi. Ma canta e basta. Non si capisce che vogliono fare. Non trasmettono l’armonia, ma l’interruzione dell’armonia”.

“C’è la volontà di fare qualcosa che deve scandalizzare, deve colpire, deve far guardare”, ha infine spiegato trovando molti d’accordo ma pure tanti contro le sue considerazioni. “Innanzitutto ben vengano i baci ma poi come ti permetti”, “Non sa più che dire costui”, “Benvenuti nel medioevo”.

“Se la stanno tirando”. Mahmood e Blanco, sgarbo clamoroso al più importante della tv

“Questa se la poteva risparmiare”. Mauro Corona, è di nuovo gelo con Bianca Berlinguer

“È vero quello che dicono”. Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi confermano la notizia bomba