“Per me può anche morire”. E al GF Vip scoppia la bufera dopo le parole choc di Manila Nazzaro

In queste ore Manila Nazzaro ha fatto una brutta uscita parlando di Nicola Pisu. Stava parlando con Miriana Trevisan e ha ricordato lo scivolone che il ragazzo, ferito a livello sentimentale, aveva fatto dicendole che meritava uomini che la trattassero male. Quest’ultimo oggi si è scagliato contro l’ex coinquilina, accusandola di avergli augurato di morire. Una pubblicazione, quella dell’ex gieffino, che ha destato l’indignazione e il senso di protezione di Lorenzo Amoruso.

Nel corso della conversazione incriminata Manila Nazzaro ha dichiarato: “Quando durante le nomination ti ha votata e detto ‘speriamo trovi uomini che’. Lì ha toccato il fondo, per me puoi morire affogato. Lì metti un muro. Quando un uomo ti dice una cosa del genere è la fine, è bene così. Disse che meritavi chi ti trattava male, è stato brutto e senza giustificazioni”. Parole che hanno fatto tanto male a Nicola Pisu, che si è sfogato attraverso un lungo post Instagram.

manila nazzaro polemica nicola pisu gf vip


Manila Nazzaro, polemica dopo le frasi su Nicola Pisu

“Guardo una vecchia foto e di quella Miss Italia che ha conquistato il cuore di mio nonno per la bellezza dei valori che aveva saputo incarnare, oggi non ritrovo più nulla. Mai avrei immaginato che proprio tu mi avresti augurato di ‘morire affogato’. Questo dimostra che la violenza non ha genere, che sull’educazione al rispetto delle differenze e della parità, c’è ancora molta strada da fare”, ha cominciato allegando uno scatto di Manila Nazzaro con suo nonno.

manila nazzaro polemica nicola pisu gf vip

Il figlio di Patrizia Mirigliani ha aggiunto: “Perché il centro di tutto, cara Manila, non sono maschi o femmine, ma la persona. La persona che vedo non la riconosco. Le parole pesano tanto più se dette da chi riveste il ruolo di madre e di personaggio pubblico, che dovrebbe sentire responsabilità ancora maggiore per i messaggi di cui si fa portavoce. Possibile non ti accorgi nemmeno che sono proprio parole così che spesso ‘armano’ le mani degli uomini violenti?”.

“Cara Manila, il tema della violenza sulle donne è troppo serio e complesso per essere sacrificato in tv in nome degli ascolti. A questo giochino non mi sono mai prestato. Quando ho sbagliato, ho chiesto scusa riconoscendo che una frase detta con leggerezza in un momento di fragilità, poteva prestarsi a fraintendimenti che mai avrei voluto. Anzi, mi auguro che chi si indignò allora condannandomi, si faccia sentire più forte adesso. Mi dispiace ammetterlo ma la Manila di oggi a quella Miss Italia del 1999 potrebbe solo spolverare la corona”, ha poi concluso in maniera tagliente.

“Quanti fenomeni da tastiera esistono. Sicuramente se avete visto solo 7 secondi di video, screditate Manila, se però cercate di vedere il video intero forse capireste che quella frase, per quanto forte, e sbagliata era riferita a sua volta all’infelice frase di Nicola”.

“Se volete ricordare lo stesso Alfonso Signorini gli chiese di scusarsi. Infatti fu nominato da quasi tutta la casa. Se volete strumentalizzare siete liberi di farlo ma Manila non ha augurato la morte a nessuno”, la replica di Lorenzo Amoruso. Il direttore del settimanale Chi deciderà di trattare l’argomento in puntata al GF Vip 6?

“È colpa di Amadeus”. Donatella Rettore, accusa pesante a Amadeus. Ma lui: “È stata Ditonellapiaga”

“Non riesco neanche a parlare”. Al GF Vip lacrime amare per Miriana Trevisan. Ha capito tutto

“Mi hanno chiesto di non dirlo”. E Katia Ricciarelli non ci sta: svela l’ultimo segreto del GF Vip