Massimo Lopez: età, altezza, vita privata, il gossip sul suo compagno

Massimo Lopez, voce di Homer Simpson dal 2013, nasce ad Ascoli Piceno da genitori napoletani. Il mix culturale dona all’attore la simpatia e la verve giusta per approdare intorno agli anni ’80 nel mondo della televisione e fare la storia di quel periodo. Terzo di cinque figli, Massimo da piccolo segue spesso il padre in giro per l’Italia, costretto a delle trasferte per il lavoro da dirigente di banca finché, quando il giovane ha 11 anni, la famiglia si stabilisce a Roma. Da bambino voleva fare l’attore o il musicista e il suo obiettivo è stato raggiunto a pieno.

massimo lopez età altezza peso vita privata compagno


Massimo Lopez: anni, altezza, peso, vita privata e origini

Nato l’11 gennaio 1952, Massimo Lopez è stato uno dei componenti dello storico Trio, insieme a Tullio Solenghi e all’indimenticabile Anna Marchesini: le loro gag regalano ancora oggi grande divertimento. Dopo l’esperienza con i due colleghi comici, durata dal 1982 al 1994, Lopez intraprende la strada da solista. Comico riservato, con l’immancabile curatissimo baffo, ha sempre dimostrato una spiccata espressività e una forte ironia, in tutti i suoi lavori.

massimo lopez età altezza peso vita privata compagno

Nel corso degli anni si è distinto per aver mantenuto coerente il suo percorso e il modo di stare davanti al piccolo schermo. Massimo Lopez ha preso parte insieme a Teo Teocoli alla trasmissione Scherzi a parte, a Buona Domenica nei panni del pupazzo Cangurotto e come attore di fiction in molti progetti tra cui Compagni di Scuola. Dagli anni duemila in poi si è dedicato con passione al teatro concedendo al pubblico sporadiche apparizione tv. Ne sono esempi la partecipazione a Ballando con le stelle nel 2007 e l’esperienza alla quinta edizione del talent Rai di Carlo Conti, Tale e Quale Show.

L’attore marchigiano fa parte attualmente del cast fisso de La repubblica delle donne, condotto da Piero Chiambretti, in onda su rete quattro ogni mercoledì sera: la sua monaca di Monza è uno dei momento più attesi dello show. Massimo Lopez è alto 180 centimetri e pesa 75 chilogrammi. In molti si sono spaventati quando, durante uno spettacolo a Trani, il comico ha avuto un malore sul palco che è poi culminato con un infarto a cui è seguita un’angioplastica d’urgenza. Sul brutto episodio l’attore comico aveva raccontato: “Quando ho cominciato a sentirmi male sul palco, ad avere un dolore al torace, a sudare, ho capito perfettamente cosa stesse accadendo: ho chiesto scusa al pubblico e poi, dietro le quinte, ho chiesto un’ambulanza”.

massimo lopez età altezza peso vita privata compagno

Sulla sua vita privata Massimo Lopez ha sempre saputo mantenere il massimo riserbo. Non ha figli e, a quanto è noto, nessun matrimonio alle spalle. Lopez avrebbe spiegato il motivo ad un’intervista al giornale Nuovo: “Non ho avuto tanto tempo a disposizione, ma ho sempre trovato molta difficoltà a distinguere qual era amore vero. Siccome erano tutti innamorati di me, amici e amiche, io non riuscivo a capire dov’erano i sentimenti autentici. In una parola il troppo amore mi ha reso senza amore, questa è la verità. Una verità amara, per questo il lavoro è il mio rifugio”.

massimo lopez età altezza peso vita privata compagno

Massimo però nell’ultimo periodo ha ammesso la presenza di una persona importante nella sua vita: “C’è qualcuno nel mio cuore, ed è importante che ci sia, il mio cuore è spazioso, visto che ora contiene anche un pezzo di Puglia”. Non si sa il nome, ne se faccia parte dello spettacolo, ma dopo un periodo in cui il 68enne aveva parlato di quanto gli pesasse la mancanza di un amore, sembra sia corso ai ripari.

In seguito a questa dichiarazione seguirono indiscrezioni su una possibile frequentazione tra Massimo Lopez e un certo Roberto sul quale, nonostante fosse specificato essere un amico, alcuni ipotizzarono del tenero. In giro per l’Italia assieme all’amico di una vita Tullio Solenghi, Lopez continua a portare avanti degli spettacoli teatrali di grande successo, in cui i due comici non mancano di ricordare la collega Marchesini scomparsa nel 2016 e a Tv Sorrisi e Canzoni ha detto: “Anche se siamo in due, in realtà siamo sempre in tre. Anna è come se fosse presente”.

Lory Del Santo: età, altezza, peso, i 2 figli morti, la vita privata. Com’era e com’è cambiata

Piero Chiambretti: età, altezza, peso, moglie, la figlia Margherita