Milly Carlucci: età, altezza, peso, nome vero, il marito e i figli, le sorelle

La sua prima infanzia è trascorsa a Udine, poco dopo però Milly Carlucci si è trasferita a Roma dove ha conseguito la maturità classica. Non tutti sapranno che la stella della televisione, in gioventù, è stata una figura nota del pattinaggio artistico a rotelle. L’amore e la dedizione verso quella disciplina l’ha appassionata sin dalla tenera età e in seguito l’ha portata a vincere il Campionato Italiano con la squadra della Skating Folgore Roma.

Dopo il liceo la conduttrice si era iscritta alla facoltà di Architettura, intanto pattinava con tenacia. I genitori (Luigi, generale dell’Esercito Italiano e Maria Caracciolo) sognavano diventasse un giurato. Ma è grazie ai traguardi nel mondo sportivo che Milly Carlucci si è affacciata allo spettacolo: “La neonata tv romana Gbr mi fece un’intervista e, al termine, il regista mi propose di condurre delle trasmissioni. Fu lì che tutto ebbe inizio. Fui brava a tranquillizzare papà, dicendogli che era solo un diversivo, che continuavo a studiare”, ha raccontato al Corriere della Sera.

milly carlucci età altezza peso nome marito figli sorelle

Il suo vero nome, all’anagrafe, è Camilla Patrizia. Milly Carlucci è nata a Sulmona (L’Aquila) il 1 ottobre 1954, sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta 174 centimetri e pesa all’incirca 63 chilogrammi. Il suo esordio in tv risale al lontano 1976 come inviata de L’altra domenica di Renzo Arbore. Com’è risaputo la presentatrice ha due famose sorelle minori: Gabriella (1959), volto noto del piccolo schermo poi approdato in politica, e Anna (1961), autrice e regista. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, il simbolo di Ballando con le stelle è sposata dal 1985 con l’ingegnere Angelo Donati (classe 1948).

milly carlucci età altezza peso nome marito figli sorelle
Milly Carlucci con i ballerini Maykel Fonts e Vera Kinnunen

Visualizza questo post su Instagram

Milly con il grande e unico Pippo Baudo

Un post condiviso da Milly Carlucci Fan (@milly_carlucci_fanfage) in data:

Il longevo matrimonio della diva ha generato due frutti: Angelica Krystle (1986) e Patrick (1991). La primogenita è una professionista nell’ambito dell’edilizia ed è molto conosciuta all’estero, nel 2020 è stata nominata presidente dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili nel Lazio. Il figlio minore invece ha incominciato la sua gavetta: lavora in una multinazionale anglosassone e, come la sorella, ha vissuto il privilegio di studiare all’estero. Milly Carlucci ha rivelato di aver insegnato ai figli l’importanza del lavoro e il valore del denaro. Spiegando che, per averlo, avrebbero dovuto realizzarsi da soli.

milly carlucci età altezza peso nome marito figli sorelle
Milly Carlucci, Angelo Donati e i figli Angelica Krystle e Patrick

Visualizza questo post su Instagram

We scrub up quite well! #newyearsday #2020 🏂🏂

Un post condiviso da Angelica Krystle Donati (@angiedonati) in data:

milly carlucci età altezza peso nome marito figli sorelle

Il marito della star, Angelo Donati è nato a Roma il il 20 marzo 1948, sotto il segno dei Pesci. La coppia risiede al centro della Capitale. “Siamo pieni d’impegni ma la sera Angelo e io ci ritroviamo, ci raccontiamo la giornata, ci rilassiamo, andiamo al cinema, parliamo dei figli, facciamo progetti. L’importante è tenersi in forma, per se stessi e per l’altro”, ha raccontato Milly Carlucci a Oggi. Inoltre, la mitica icona ha svelato di aver pensato di avere un terzo figlio, ma il consorte l’ha fatta ricredere: “Ci sarebbe stato troppo distacco d’età, rischiavamo di essere i nonni di nostro figlio. Così, a malincuore, ho rinunciato”.

Gabriella Carlucci oggi, la nuova vita: età, altezza, peso, marito e figlio

Milly Carlucci, ecco la (bellissima) figlia Angelica. Chi è e cosa fa nella vita

Guillermo Mariotto: età, altezza, peso, origini, fidanzato e vita privata