Nella casa del Grande Fratello, Tommaso Franchi ha vissuto momenti difficili dopo aver notato un cambiamento nell’atteggiamento di Mariavittoria Minghetti. La dottoressa, rientrata nel loft dopo dieci giorni trascorsi in tugurio, ha iniziato a mostrare incertezza nei confronti dei suoi sentimenti per l’idraulico. Confidandosi con Javier Martinez e Amanda Lecciso, Mariavittoria ha ammesso di aver instaurato una complicità particolare con Alfonso D’Apice, ex compagno di Federica Petagna, durante il periodo in tugurio. “Sono uscita dal tugurio… c’ho confusione mentale. Stasera però ho dormito con Tommy… Mi è mancato tantissimo, ma si è aggiunto un tassello”, ha rivelato con imbarazzo.
L’intesa tra Mariavittoria e Alfonso non è passata inosservata né ai coinquilini né al pubblico, con i due che hanno iniziato a trascorrere del tempo insieme utilizzando un linguaggio in codice. Tommaso, consapevole della situazione, ha capito che la sua frequentazione con la dottoressa stava attraversando un momento di crisi. Mariavittoria stessa gli ha confessato di provare interesse per Alfonso, dicendo che, se avesse avuto più tempo in tugurio, forse tra lei e il napoletano sarebbe successo qualcosa. “So già tutto, senza che le chiedessi niente, me lo ha detto lei”, ha confidato Tommaso, mostrando quanto questa confessione lo avesse turbato.
Di fronte a questa situazione, Tommaso ha vissuto un momento di sconforto, rivelando tra le lacrime a Lorenzo Spolverato e Amanda che la sera prima lui e Mariavittoria avevano avuto un rapporto intimo. Questo, però, non ha fatto altro che aumentare il suo malessere, considerando che la dottoressa aveva apertamente dichiarato il suo interesse per Alfonso. Lorenzo ha cercato di consolarlo, pur riconoscendo la complessità della situazione: “Quello che vedi tu lo vedo anche io. Nel tugurio era quella roba lì, quella che stavi vedendo… Costantemente”.
Poco dopo, Mariavittoria si è unita al gruppo in giardino, tentando di consolare Tommaso, ma l’idraulico ha rifiutato di parlarle. “Non devi venire da me solo perché mi vedi così, devi fare le tue cose”, ha detto con tono distaccato. La dottoressa ha cercato di spiegare che il suo intento era semplicemente stare con loro e non aveva notato il suo malessere, ma Tommaso ha insistito nel ribadire di non aver bisogno del suo sostegno.
#grandefratello ieri sera maria vanessa e l’idraulico hanno kiavato?? pic.twitter.com/ykFkJLAjjb
— rebe (@callmerebe00) December 4, 2024
Mariavittoria ha poi cercato conforto in Jessica Morlacchi, a cui ha confidato di essersi resa conto di aver commesso errori e di aver sbagliato tutto. Ha raccontato di aver parlato apertamente con Tommaso del suo interesse per Alfonso, aggiungendo che l’idraulico, forse preso dalla gelosia, aveva travisato alcuni comportamenti. “Dice che mi ha visto parlare con Alfonso in un certo modo e che con lui non sono così. Mi chiedo se gli faccio del male, e allo stesso tempo ne faccio a me perché non mi sento più libera”, ha ammesso Mariavittoria.
Comunque sta roba dei messaggi in codice anche basta, prendessero provvedimenti. Se non vogliono parlare chiaramente se ne stessero a casa loro. A farci prendere per scemi anche no. #GrandeFratello #mavier #tommavi pic.twitter.com/nxWd5twpyN
— Violett926 (@violett926) December 4, 2024
Jessica ha cercato di mediare tra i due, spiegando a Tommaso che tra Mariavittoria e Alfonso c’è solo una forte amicizia, simile a quella che la dottoressa ha con altri concorrenti come Javier e Luca Calvani. Tommaso, tuttavia, si è sentito un ostacolo, confessando: “Se non ci fossi io cambierebbe tutto”. Nel frattempo, Javier ha parlato con Tommaso, incoraggiandolo a non arrendersi e a provare a salvare il rapporto con Mariavittoria. Resta da vedere se i due riusciranno a chiarirsi o se le incomprensioni segneranno la fine della loro frequentazione.
“C’è un avviso per tutti”. Grande Fratello, colpo di scena: Mediaset comunica il provvedimento
“Qua finisce male”. Grande Fratello, i concorrenti terrorizzati: hanno capito cosa sta per succedere