“Non ti fa onore”. Alberto Matano, sul web scoppia il caso contro il bel giornalista Rai

Alberto Matano, classe 1972, conosciuto come il bezzo busto di rai 1, è giornalista e conduttore del Tg; tutti hanno almeno una volta nella vita visto il suo volto in televisione. Da qualche tempo però ha deciso di dare una svolta alla sua carriera professionale, allontanandosi dal format impostato del telegiornale nazionale, e volendo espandersi in un contesto più dinamico e divertente. Tanti cambiamenti nella sua vita, ha di recente dovuto affrontare anche una diatriba social: l’altra faccia della medaglia dietro mondo dello spettacolo, che forse Matano avrebbe preferito non maneggiare.

Recentemente ospite di Amadeus in una puntata de ‘I Soliti Ignoti’ ha parlato, come si usa nel gioco, di qualche dettaglio della sua vita, ricordando con affetto la sua origine Catanzarese. Nel dirlo ha poi sottolineato di non vivere la ormai da molti anni , e lo ha fatto con una frase semplice, priva di sotterfugi: “Sono di Catanzaro, ma quello oramai è un ricordo lontano”. Ma una parte del popolo del web ha avuto da ridire.

Matano è stato attaccato da una signora su Instagram, che lo ha accusato di aver rinnegato la sua terra. La donna ha scritto: “Non ti fa onore, visto che pochi giorni fa ti sei bagnato anche nelle meravigliose acque di Soverato. Come rinnegare le proprie origini in diretta. Questo è quello che si è percepito”. Matano quindi non ha aspettato a dire la sua, spiazzato dalla percezione che ha mandato a casa, quando il suo messaggio era del tutto diverso.

Alberto quindi ha risposto per fare chiarezza, colpito in un punto caro: “Ma che dici? Amo la mia Terra, la mia città. Non mi conosci e aspetterei prima di dare giudizi così estremi. ‘Lontano’ perché sono via da 30 anni”. La risposta è stata chiara e concisa, sicuramente ha riportato tranquillità nei vecchi concittadini di Alberto, che adesso sanno quanto invece lui sia legato alla sua città natale. A parte questi inconvenienti, Matano sta andando veramente forte, imponendosi in televisione con eleganza e professionalità.

Con Lorella Currarini la nuova edizione de ‘La vita in diretta’ sta andando benissimo. Tornata in onda il 9 settembre gli ascolti hanno un alto livello, contrapposti alla concorrenza di canale 5 di Barbara D’Urso. Ha commentato così, dopo la prima settimana :” La prima settimana di La vita in Diretta è andata… ci avete seguito in tanti, grazie a tutti per l’affetto, il calore, gli spunti e anche le critiche. Noi ce la mettiamo tutta!” Pronto ad imparare a migliorarsi.

Per non togliergli niente di ciò che si merita, Matano è stato considerato anche il giornalista più sexy della TV, in un sondaggio con 650 donne. L’uomo si è detto entusiasta ma ha scherzato: “Sì certo, sono il vincitore del sondaggio sul giornalista più sexy della TV. E chi è arrivato secondo?”. La sua strada è spianate e con la determinazione che ci sta mettendo sicuramente lo vedremo conduttore di tante altre trasmissioni televisive di successo.

Elodie ancora super sexy: sotto il vestito non c’è nulla. E tutti notano

2 COMMENTI

Comments are closed.