“Perché Yulia ha abbandonato”. Choc al Grande Fratello, la verità nel comunicato Mediaset dopo l’uscita

La permanenza di Yulia Bruschi nella Casa del Grande Fratello si è conclusa bruscamente. La concorrente ha abbandonato il gioco a seguito di una decisione presa in accordo tra la produzione del programma, Endemol Shine Italy, Mediaset e il Grande Fratello, dopo che il suo ex fidanzato, l’imprenditore Simone Costa, ha sporto una denuncia penale nei suoi confronti.

Il caso è emerso in seguito alle dichiarazioni di Simone Costa rilasciate a FanPage, dove ha accusato Yulia di averlo aggredito con un bicchiere poco prima dell’inizio del reality. L’ex fidanzato ha descritto l’accaduto con parole scioccanti: “Mi ha sfregiato con un bicchiere prima di partire, voglio giustizia. Ero in una pozza di sangue, ne ho perso un litro e mezzo. Mi aveva aperto la faccia. È arrivata un’ambulanza e mi ha portato d’urgenza al pronto soccorso”.

Costa ha anche raccontato di aver chiesto alle autorità di non procedere con la schedatura di Yulia immediatamente dopo l’incidente: “Dovevano portare Yulia in questura per schedarla ma ho chiesto loro di non farlo e l’hanno lasciata andare. Successivamente, quando è stata convocata, l’ho accompagnata io stesso, ma lei mi ha chiamato per dirmi che l’avevano comunque schedata. A quel punto ho raccontato tutto”.

“Perché Federica è stata cacciata”. Grande Fratello, la scoperta a tarda notte: lei non pensava

Prima di lasciare il reality, Yulia ha rilasciato una breve dichiarazione, sottolineando che esistono due versioni dei fatti: “Vorrei dire solo che questa è la versione di Simone. Io sono una persona perbene e corretta. Avrò modo di dire la mia verità, che è ben diversa da quella che potete vedere. Purtroppo non in questa sede. Si interrompe un percorso, ma non di certo il mio sogno”. La concorrente ha ribadito la sua intenzione di affrontare la situazione al di fuori della Casa, dove potrà fornire la sua versione dei fatti e difendersi dalle accuse.

“Ora entra lei”. Grande Fratello, il nome della nuova concorrente ed è subito bufera: “Ma perché?”

Il comunicato ufficiale del Grande Fratello
Durante la puntata, il conduttore Alfonso Signorini ha letto il comunicato ufficiale della produzione, spiegando le motivazioni dietro la decisione di far uscire Yulia dal programma: “La produzione del Grande Fratello ha deciso di comune accordo con Yulia che questa vicenda non è compatibile con la sua permanenza nella Casa. Per questa ragione Yulia lascia la Casa del Grande Fratello e abbandona per sempre il gioco per affrontare nel migliore dei modi la delicatissima situazione che la riguarda”.

L’uscita di Yulia Bruschi rappresenta uno degli episodi più controversi di questa edizione del Grande Fratello. La vicenda, ancora in fase di accertamento legale, ha generato un acceso dibattito sui social, dividendo il pubblico tra chi sostiene la concorrente e chi ritiene giusta la sua esclusione dal gioco.

Nonostante l’interruzione improvvisa del suo percorso nel reality, Yulia ha promesso di far valere la sua versione dei fatti in altre sedi. Intanto, l’attenzione mediatica resta alta, con il pubblico in attesa di ulteriori sviluppi su una vicenda che ha scosso il programma e i suoi fan.