Pippo Franco, che fine ha fatto: età, altezza, prima e seconda moglie, i 3 figli, vita privata

In tanti si chiederanno che fine abbia fatto Pippo Franco, l’esilarante comico che deve il suo successo principalmente al programma televisivo Il Bagaglino. Il varietà fondato da Mario Castellacci e Pier Francesco Pingitore, che ha lanciato tantissimi attori comici della nostra penisola, ha letteralmente consacrato la figura del piccolo e grande schermo come un caposaldo delle risate. Negli ultimi anni sono pervenute sempre meno notizie della simpatica figura della televisione, ritiratosi ormai a vita privata.

Sporadicamente Pippo Franco è tornato davanti ai riflettori, anche se quelle luci non fanno più parte del suo quotidiano come un tempo. “Faccio ridere gli esseri umani e mi auguro anche i polli. Ho fatto molti mestieri per arrivare qui: pittore, musicista, disegnatore di fumetti. Devo tutto al cinema, sono scappato da scuola per il mio primo film, al quale devo tutto”, aveva raccontato nel 2019 l’attore, ospite nella trasmissione Nemo – Nessuno escluso. Ma qual’è diventato il centro della vita del famoso volto della tv, oggi?

pippo franco oggi età altezza peso moglie figli vita privata


Pippo Franco oggi, che fine ha fatto: anni, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli, vita privata

Pippo Franco, all’anagrafe Francesco Pippo, è nato a Roma il 2 settembre 1940, sotto il segno della Vergine. L’attore capitolino è alto 177 centimetri, ma non si conosce il peso. Il suo nome è tornato alla ribalta nel 2019 grazie al debutto televisivo del figlio Gabriele Pippo, che ha partecipato a Temptation Island con la compagna. Il celebre personaggio comico della televisione è stato sposato due volte, la prima moglie è stata l’attrice Laura Troschel (venuta a mancare nel 2016), dalla quale è nato il primogenito Simone. Poi il commediante è convolato a nozze con Piera Bassino, madre degli altri suoi due figli Gabriele e Tommaso.

pippo franco oggi età altezza peso moglie figli vita privata
Pippo Franco con la prima moglie Laura Troschel e il figlio Simone

pippo franco oggi età altezza peso moglie figli vita privata
Pippo Franco e la seconda moglie Piera Bassino

Gabriele Pippo è il secondogenito di Pippo Franco. Avendo trascorso l’infanzia immerso nel mondo dello spettacolo, il figlio d’arte ha scoperto presto la sua vocazione: la musica. Oggi infatti è un dj molto popolare nel suo settore e vanta numerose collaborazioni con personaggi famosi della scena rap italiana, per esempio Vacca. Il padre ha trovato modo di parlare di lui quando è stato ospite di Nemo – Nessuno escluso: “Sotto certi aspetti è uguale a me, soprattutto nell’uso dell’ironia. Se si può definire un vip? Direi di no. Invece si può definire interamente Pippo, intendo come carattere”.

Ma arriviamo al sodo, cosa fa oggi Pippo Franco? Lo ha raccontato lui stesso durante varie interviste, la religione oggi rappresenta gran parte della sua esistenza: “Sono stato a Medjugorje. Lavoro lì, quando mi dà la possibilità di farlo, per una delle veggente che si chiama Marija Pavlovic. Lei vede la Madonna tutti i giorni. Anche a me è capitato ed ogni volta è un grandissimo privilegio. La prima volta mi è successo, a casa sua. Lei ha una casa con dentro una piccola chiesa, che ospita circa ottanta persone. Anche lì ho assistito all’apparizione della Madonna”. Ricordando i suoi sketch sembra surreale, eppure l’indimenticabile figura dello showbiz ha trovato la sua strada nella fede.

Francesco Oppini, che fine ha fatto il figlio di Alba Parietti: età, fidanzata, il lavoro insolito

Donatella Raffai oggi, che fine ha fatto: età, primo e secondo marito, compagno, figli

Pamela Prati: età, altezza, peso, compagno, nome vero. E il segreto di quel fisico