Roberto Alessi: età, altezza, peso, chi è la moglie stilista, vita privata

Oltre che per la sua abile penna, il pubblico ha imparato a conoscerlo grazie alle sue innumerevoli partecipazioni sul piccolo schermo. Tra queste lo ricordiamo ad esempio a Verissimo, Buona Domenica, La talpa, La flattoria, L’Italia sul 2, La vita in diretta e da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Roberto Alessi è un celebre volto del giornalismo italiano, che vanta una lunga e notevole carriera nel settore dell’editoria e non solo.

La sua specialità senza dubbio è la cronaca rosa. La maggioranza lo associa all’attuale direttore Alfonso Signorini, ma il fondatore del mitico settimanale Chi è proprio Roberto Alessi, che ha dato vita alla rivista nel lontano 1995 (insieme alla collega Silvana Giacobini). Il famoso giornalista ha diretto Star Tv nel 2005 e ha collaborato con testate come Il Giornale, Diva e donna, ForMan, Oggi, Grand Hotel, Di Più, Di Più Tv. Cerchiamo di conoscere meglio anche la sfera personale del direttore di Novella 2000.

roberto alessi età altezza peso moglie figli vita privata


Roberto Alessi vita privata: anni, altezza, peso, moglie

Roberto Alessi è nato ad Angera (Varese) il 29 agosto 1953, sotto il segno della Vergine, è alto circa 175 centimetri e il suo peso dovrebbe aggirarsi sui 70 chilogrammi. Il volto del gossip risiede a Milano, la città della moda è la sua dimora da moltissimi anni. Per quanto riguarda il suo privato, è noto che sia sposato con Elisabetta Guerreri, per tutti Betta. L’uomo sembra follemente innamorato della bella consorte, che compare costantemente nei suoi scatti Instagram, descritta da dolcissime didascalie. La donna è una stilista, molto gettonata tra le donne dello showbiz, e non si è mai sottratta a red carpet ed eventi pubblici al fianco del marito.

roberto alessi età altezza peso moglie figli vita privata
Roberto Alessi con Vittorio Feltri, Elena D’Ambrogio e Melania Rizzoli

Roberto Alessi con il suo libro 100 anni di Novella 2000 (uscito nel maggio 2020, edito da Morellini Editore)

Il primo lavoro del giornalista lombardo? Nel 2018, ospite nel programma televisivo di Amadeus, Soliti ignoti, Roberto Alessi ha raccontato di aver lavorato come vetrinista da ragazzo. Inoltre il suo papà era un produttore di vino e in gioventù gli ha trasmesso l’amore per la natura, insegnandogli il mestiere dell’agricoltore.

“Se le cose in editoria dovessero andar male, ho sempre un secondo mestiere dove rifugiarmi”, aveva dichiarato tempo fa il personaggio televisivo e radiofonico, rivelando il suo ampio e variegato bagaglio di conoscenze. Il cronista finora non ha mai avuto figli. A condividere la casa con lui e l’affascinante consorte però c’è Brando, uno splendido e viziato gatto persiano.

Alfonso Signorini: età, altezza, peso, malattia, compagno, vita privata

Alessandro Sallusti: età, altezza, peso, il figlio giornalista, la compagna vip

Fabrizio Corona: età, altezza, peso e il figlio Carlos. I ‘segreti’ dell’ex re dei paparazzi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: