Sonia Bergamasco: età, altezza, peso, marito attore, figli della Livia di Montalbano

Sonia Bergamasco è una nota attrice italiana, che interpreta il ruolo di Livia nella celebre serie televisiva Il Commissario Montalbano, tratta dalla serie di romanzi dello scrittore Andrea Camilleri. Oltre ad essere un’attrice, Sonia Bergamasco è molto di più. È una regista, nonché una musicista e poetessa.

Infatti si è diplomata al Conservatorio Giuseppe Verdi a Milano, in pianoforte e ha frequentato la Scuola del Piccolo Teatro, dove ottiene il diploma in recitazione nella stessa città e dove debutta recitando nell’Arlecchino di Giorgio Strehler, opera teatrale tratta dalla commedia di Goldoni. Sonia Bergamasco la vedremo, nel corso degli anni, lavorare per nomi importanti del contesto teatrale, quali Theodoros Terzopoulos, Massimo Castri e Glauco Mauri.

sonia bergamasco età altezza peso marito figli vita privata livia montalbano


Sonia Bergamasco: anni, altezza, peso, marito, figli e vita privata della Livia di Montalbano

Per quanto riguarda il grande schermo, Sonia Bergamasco fa il suo esordio nel panorama del cinema, comparendo nel cortometraggio Antonio Mastronunzio Pittore Sannita di Mario Martone, che fa parte, assieme a Dov’è Yankel? di Paolo Rosa e D’estate di Soldini, di un progetto cinematografico articolato in tre storie sotto forma di short e chiamato Miracoli – Storia per corti, uscito nelle sale nel 1994. Reciterà poi nel film thriller Indizio Fatale di Marcello Avallone nel 1999.

sonia bergamasco età altezza peso marito figli vita privata livia montalbano

Nello stesso anno la vediamo prendere parte a spettacoli teatrali in onda sul piccolo schermo, come il Pinocchio di Carmelo Bene. Nel mondo del cinema conoscerà altri registi di spicco, tra cui il già citato Silvio Soldini, Giuseppe Bertolucci, Liliana Cavani, Marco Tullio Giordana e Bernardo Bertolucci. Il successo di Sonia Bergamasco inizierà a crescere rapidamente con il film di Checco Zalone, ”Quo vado?”, per cui ottenne nel 2016 la candidatura al David di Donatello, come miglior attrice non protagonista.

sonia bergamasco età altezza peso marito figli vita privata livia montalbano

Interpreterà poi il ruolo di protagonista in diverse fiction televisive tra cui Tutti Pazzi per amore, Una grande Famiglia e ovviamente Il Commissario Montalbano. Come è ben noto, il ruolo di Livia è appartenuto all’attrice austriaca Katharina Böhm per le prima otto stagioni, per poi passare a Lina Perned durante la nona stagione. Dalla decima stagione in poi è Sonia Bergamasco a vestire i panni della donna che ‘sopporta’ il commissario Montalbano.

sonia bergamasco età altezza peso marito figli vita privata livia montalbano

Dal 2001 Sonia Bergamasco si occupa di spettacoli che fondono le sue due più grandi passioni, la musica e la recitazione, collaborando con il compositore Azio Corghi per esibirsi nei più importanti Auditorium d’Italia.

sonia bergamasco età altezza peso marito figli vita privata livia montalbano

Sonia Bergamasco è nata a Milano, il 16 gennaio 1966 e il suo segno zodiacale è il Capricorno. È alta 178 centimetri e pesa circa 70 chili. Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposata con Fabrizio Gifuni, attore anche lui. Dal loro amore sono nate due figlie, Valeria, nel 2007 e Maria, nel 2009. Nonostante gli impegni lavorativi, gli spostamenti e il poco tempo a disposizione, Sonia e Fabrizio, riescono a dedicarsi al meglio alle figlie, puntando tutto sull’organizzazione.

sonia bergamasco età altezza peso marito figli vita privata livia montalbano

La Livia di Montalbano lo racconta durante un’intervista al settimanale Oggi: “Come facciamo fronte al quotidiano con i figli? Cerchiamo di alternarci nei periodi di lavoro, in modo che non restino mai sole. Quando erano piccolissime venivano sempre con me, ora c’è la scuola”. Poi aggiunge, riferendosi al marito: “Condividiamo una passione e facciamo la vita di molti altri. La parola e l’ascolto ci rendono solidi”.

Luca Zingaretti: età, altezza, peso, mogli, figli, carriera e famiglia

Luisa Ranieri: età, altezza, peso, il marito Luca Zingaretti, i figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: