“Non è giusto, non puoi farlo”. Stefano De Martino, stavolta non gliela perdonano. “Ignoranza…”

La rabbia insista negli animi dei cittadini, italiani e non, di questi giorni, spesso può lasciare il passo all’irrazionalità. Le parole che si sprecano sul web da molto tempo a questa parte fungono da amplificatore di una realtà dei fatti incontestabile. Il siparietto vissuto da Stefano De Martino ne è un esempio. Dopo un post condiviso su Instagram in cui era intento a iniziare un allenamento di tennis, dai leoni da tastiera è stato notato un dettaglio che ha aperto un dibattito.

Nello scatto il ballerino si è ritratto con un outfit total white, munito di cappellino per il sole e racchetta da tennis nello zaino in spalla. La gioia nel praticare attività fisica che ha voluto condividere con i fan, salutandoli, è subito passata in secondo piano alla vista del contesto in cui Stefano De Martino si trovava.

stefano de martino polemiche tennis misure restrizioni

“Ma non si può giocare nei campetti per le restrizioni Covid”, tuonava a gran voce il motivetto ripetuto da molti dei follower. “Ma non è vietato fare sport nei circoli sportivi?”. Forme sintattiche di leggera variazione, focalizzate tutte sullo stesso tipo di contenuto e interrogativo. Stefano De Martino è un privilegiato?

Tra la considerevole mole di commenti che si è ammassata sullo spazio apposito nel post del giudice di Amici, poi, ne è spuntato uno che ha destato più attenzione degli altri. Una utente con lo stesso cognome di Stefano ha risposto al vetriolo. “Stefano De Martino può giocare, io pur avendo lo stesso cognome non posso per le restrizioni Covid 😷 e chest è 🤷‍♀️”.

stefano de martino polemiche tennis misure restrizioni

Ma nel giro di poco, la stessa attenzione destata negli utenti è arrivata dritta al diretto interessato. La risposta di Stefano De Martino è arrivata pungente, ironica, e seria. “Se sei tesserato alla Fit, puoi giocare anche con un altro cognome”. Senza mezzi termini e arrivando dritto al punto, dunque, il conduttore ha fatto capire che non si tratta di un privilegio. Si tratta di regole.

Il commento rapido ha scatenato una pioggia di like su di sé, che hanno messo in mostra come nonostante le piccole sviste il conduttore possa sempre contare su una schiera di affezionati che sanno andare oltre. Con oltre 600 mi piace e molti altri commenti di supporto, Stefano De Martino si è potuto tranquillizzare. “L’ignoranza, chest è”, come racconta uno dei commenti pro De Martino.

Stefano De Martino, la mossa della ex Emma Marrone sorprende tutti: “Hey, ma voi due…”

Belen Rodriguez, la bellissima conferma: “Sono incinta, quinto mese”. E parla del sesso del bebè

Belen Rodriguez? Ecco quanto guadagna: sputano le cifre e gli ultimi colpi di business