Gianni Morandi: età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli, vita privata

Gian Luigi Morandi – questo il nome all’anagrafe di Gianni Morandi – il grande Gianni nazionale, è una vera star contemporanea. Conta oltre 50 anni di carriera e più di 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ancora oggi ottiene un successo clamoroso e autentico di fan e pubblico. Personalità solare e positiva, ha fatto della sua semplicità un punto di forza che lo premia ogni giorni con milioni di like sui social e tanto affetto. Esempio di come dal niente si può arrivare a far parte dell’olimpo della musica.

Bolognese di nascita, Gianni Morandi cresce in una famiglia umile, con il padre Renato, calzolaio, e la madre Clara, sarta. Da subito ha dovuto dare una mano in casa vendendo bibite e coni gelato. Erano gli anni Settanta e l’arbitro internazionale di pugilato, Lionetti restò stupito dalla corporatura del giovane Morandi, in particolare dalle mani grandi e dalle braccia estremamente lunghe. Gianni tentò dapprima la carriera nella box, ma l’amore per la musica non poteva essere domata così facilmente.

gianni morandi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata


Gianni Morandi: anni, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli e vita privata

Alla fine Gianni Morandi seguì la sua strada e, grazie al mentore Lionetti, entrò nella Rca una delle case discografiche più celebri: “Negli anni della gavetta avevo un manager bolognese, Paolo Lionetti, arbitro di pugilato, che mi portò a Roma. I primi due anni non furono così strepitosi. Andavo a cento all’ora vendette 90 mila copie, poi arrivò la Rita Pavone, la Rca investì tutto su di lei e io per qualche mese restai indietro. Eravamo i due minorenni della canzone”.

gianni morandi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata

I suoi brani del tempo entrarono nel cuore dei giovanissimi e ancora oggi risvegliano in loro la nostalgia di quegli anni. Pezzi storici di Gianni Morandi restano Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, Andavo a cento all’ora e C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stone. Con il brano In ginocchio da te vince il Cantagiro 1964, totalizzando più di un milione di copie vendute e rimanendo al primo posto della hit parade per 17 settimane consecutive. Gianni ha vissuto a pieno il suo periodo storico, condividendo la scena con tanti altri artisti di livello come Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Celentano. È ancora oggi grande amico di Al Bano e di Claudio Baglioni.

gianni morandi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata

Gianni Morandi si ritiene estremamente fortunato della sua vita nell’abito della musica: “In questi tempi bui è consolatorio vivere nella musica, soprattutto per uno che artisticamente è nato negli anni del grande sorriso. Quanta vita, canzoni, cambiamenti”.

Morandi ha avuto poche donne importanti ma entrambe gli hanno cambiato la vita. Il cantante bolognese è stato sposato dal 1966 al 1979 con l’attrice e annunciatrice Laura Efrikian, e insieme hanno avuto tre figli: Serena, deceduta drammaticamente a poche ore dalla nascita, Marianna nata nel 1969 e Marco, classe 1974. Ma la storia con Laura finì col massimo del rispetto tra loro.

gianni morandi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata

gianni morandi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata

Il cantautore di Monghidoro ha però detto: “Mia moglie se ne andò di casa, decise che era meglio così, che fossero i miei figli a rimanere dov’erano cresciuti. Il distacco non fu così violento, ma forse ha influito. Per esempio, il fatto di non avere più un’educazione comune da parte di entrambi i genitori”.

gianni morandi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata

Gianni Morandi è nato l’11 dicembre 1944. Dopo la relazione con Laura conosce Anna Dan a Bologna e scatta immediatamente la scintilla, incantato dai meravigliosi occhi della donna. A seguito di un intenso corteggiamento Anna cedette, dopo però avergli dato il numero di telefono sbagliato. L’amore dell’eterno ragazzo Morandi non si fece fermare dai primi rifiuti e dal momento che Anna si lasciò andare i due non si sono più separati, diventando in poco tempo una delle coppie più belle e felici dello spettacolo.

gianni morandi età altezza peso prima seconda moglie figli vita privata

Nel 2004 Gianni Morandi e Anna Dan, classe 1957, si sono sposati e attualmente vivono in una casa all’interno del Parco regionale dei Gessi Bolognesi, a San Lazzaro di Savena, vicinissimo alla sua amata Bologna. Nel 1997 è nato il figlio Pietro. Atletico, amante del jogging, Morandi è sempre pieno di energie cosa che ha portato la sua carriera a non fermarsi con l’incedere degli anni ma anzi, ad evolvere. Ha conosciuto inoltre Fabio Rovazzi con il quale è nata una divertente e ironica collaborazione artistica.

View this post on Instagram

Spaghetti, pomodoro e peperoncino #fotodianna

A post shared by Gianni Morandi (@morandi_official) on

Gianni Morandi è alto 174 centimetri e pesa 68 chili. Cura personalmente i suoi social e posta con passione scorci di vita quotidiana, gite con l’adorabile moglie Anna, e comunica apertamente con tutti i milioni di follower. Nonno di cinque splendidi bambini, il sorriso di Gianni rimane una certezza del web. Oltre ai social ha raccontato di scrivere sempre un diario da oltre 20 anni. È un gran tifoso del Bologna. La sua inesauribile vitalità lo vorrebbe ancora attivo musicalmente, ma ad un’intervista ha detto: “Il palco è una droga, ma bisogna capire quando è l’ora di smettere. Neanche io mi sento gli anni che ho, a meno che non mi fermi a rifletterci”.

“Ecco perché ci siamo lasciati”. Gianni Morandi e la fine con la bellissima ex moglie Laura Efrikian

“Che famiglia”. Gianni Morandi, 3 figli da 2 mogli e 5 nipoti: eccoli tutti

Marianna Morandi, che fine ha fatto la figlia di Gianni Morandi: età, figli, lavoro

Adriano Celentano: età, altezza, peso, primo amore, moglie, i 3 figli, Ornella Muti