La miglior crema per il viso è venduta al Lidl e costa 3€

L’organizzazione della sanità spagnola è giunta a questa conclusione dopo aver comparato ben 17 creme idratanti per il viso di diversa marca e fascia di prezzo. L’idea era quella di dare delle risposte alle donne che si sono sempre chieste: economico vuol dire scadente e viceversa? Ebbene, il risultato ha dimostrato che non è assolutamente il prezzo a determinare la qualità di prodotti. Questo avviene perché nel momento in cui si acquista una crema costosa non si sta paga soltanto la qualità del prodotto, ma anche l’immagine e la marca. Tra i fattori presi in considerazione dall’Ocu ci sono le caratteristiche del prodotto, la qualità, il fattore di protezione solare e l’efficacia nell’idratazione della pelle. (Continua dopo la foto)

Tra i fattori esclusi invece si segnalano l’importanza del marchio, la pubblicità e le condizioni di vendita. Per rendere la classifica più chiara, l’Organizzazione ha indicato anche il prezzo delle creme: paradossalmente la più economica è la migliore mentre la più costosa risulta la peggiore in assoluto. (Continua dopo la foto)

Ecco la classifica della miglior crema per il viso stilata dall’Ocu: Cien di Lidl (2,99 euro); Vichy Aqualia Thermal (17 euro); Garnier Skins Naturals (4,89 euro); Nivea idratante giorno SPF15 (5,48 euro); Avene Hydrance (15,85 euro); La Roche Posay (11,88 euro); L’Óreal crema idratante (6,39 euro); Biotherm Aquasource gel (28,78 euro); Clarins gel (34,82 euro); Estee Lauder Hydrationist (31,80 euro). (Continua dopo la foto)

Yves Rocher Hydra Végetal (8,95 euro); Diadermine (6,90 euro); Clinique dramatically different moisturizing lotion (20,94 euro); Eucerin Aqua porin (14,72 euro); Vitesse Crema idratante (6,10 euro);Deliplus crema idratante (4,50 euro); La Mer the moisturizing gel (225 euro). Non ve lo aspettavate, vero?

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: