“Che meraviglia”. Annalisa Scarrone, finalmente l’abito della nozze in segreto. Gli invitati famosi

Un matrimonio che ha fatto scalpore sin dal suo annuncio, che è stato preceduto dalle indiscrezioni della cronaca rosa che hanno presto trovato conferma. Annalisa e Francesco Muglia avevano fatto sapere che si sarebbero sposati l’1 luglio in Liguria, ma non che il rito religioso sarebbe stato ad Assisi e il 29 giugno. Festeggiamenti blindati e decine di vip. Oltre duecento gli invitati, da Maria De Filippi ai colleghi musicali.

Mentre tutto il Paese ha scelto come colonna sonora i suoi irresistibili tormentoni, Annalisa ha confuso il pubblico annunciando solamente il giorno in cui avrebbe festeggiato la sua unione con il vicepresidente di Costa Crociere, il 43enne Francesco Muglia, il primo luglio a Tellaro. Però, due giorni prima ha detto il fatidico sì presso la magica basilica San Francesco d’Assisi. Soltanto dopo l’esclusivo party pieno di vip.

annalisa scarrone abito matrimonio


Annalisa Scarrone, l’abito del matrimonio e gli invitati famosi

“Mi sono chiesta più volte che cosa è l’amore, la verità è che non ho una risposta precisa. Io lo interpreto come una spinta fortissima verso il futuro, quella passione che ti spinge a fare tutto, cose inaspettate. La musica, le mie persone, mettersi nei panni degli altri, l’immaginazione, i luoghi, la condivisione, piangere, ridere, buttarsi. L’amore per l’amore”, si legge nell’ultimo post che l’artista ha pubblicato su Instagram ed oltre due milioni di fan hanno potuto contemplarla nel suo abito da sposa-moderna, di Dolce e Gabbana.

Come anticipato, i festeggiamenti in riva al mare sono stati protetti dal un impenetrabile velo di privacy e non è stato possibile scoprire molto. Ma una serie di invitati noti sono stati pizzicati mentre si dirigevano alla festa. Per primi due volti di Amici, talent show dove Annalisa debuttò nel 2010, l’insegnante di canto Rudy Zerbi e Maria De Filippi in completo giallo. Avvistati anche Fabio Rovazzi e Alessandra Amoroso. La cerimonia civile è iniziata alle 19, dopo il secondo sì e un bel bacio, gli sposi hanno dato inizio alle danze.

L’arrivo di Maria De Filippi e Rudy Zerbi

Tappeti, tende, cuscini. Una selvaggia caletta del Golfo dei Poeti, è stata elegantemente arredata per gli innamorati e i loro amici e famigliari. Gli invitati sono arrivati un’ora prima della cerimonia, intorno alle 18, tutti eleganti ma sobri e con scarpe comode. Un’atmosfera originale, esotica. Questi dettagli sono giunti dal Tgr Liguria. Per il resto gli sposi si sono velati di privacy per godersi il tutto. Inoltre a cantare per loro, l’ex fidanzato della star, Davide Simonetta. Una scena che ha commosso ed è stata di esempio per tanti.

“Lui è il mio fidanzato”. L’ex cantante di Amici lo presenta sui social: pioggia di cuori dai fan

“Giovane e bello, e vai!”. Alessandra Celentano, gossip impazzito: “Nuovo fidanzato, wow”

“Chi ride e chi piange”. Temptation Island, come finisce per Gabriela-Giuseppe e Isabella-Manu