Emilia Clarke: tutto sulla regina dei draghi di Game of Thrones

Emilia Clarke è una bellissima attrice inglese. Nasce nell’ottobre del 1986 a Londra. Inizia la sua carriera da bambina. Infatti a 11 anni dopo aver visto con la madre il musical Show Boat, dove il padre lavorava come tecnico del suono, capisce di voler diventare lei stessa un attrice.

emilia clarke eta altezza peso game of thrones

Dal 2000 al 2005 frequenta la St Edward’s school of Oxford e poi la Drama Centre London dell’University of  the Arts London, dove di diploma nel 2009. Il ruolo che la proclamerà sarà quello di Daenerys Targaryen, nella serie televisiva Il trono di spade. Diventa famosa il tutto il mondo e riceve tre nomination agli Emmy Award come miglior attrice non protagonista vincendo uno Scream Award nel 2011.

emilia clarke eta altezza peso game of thrones

Emilia, a sei anni di distanza, ha raccontato della sua malattia, che l’ha portata più volte a rischiare la vita. Nel 2011 e nel 2013 infatti è stata colpita da un’emorragia sub aracnoidea (SAH): un ictus causato dal sanguinamento in un area compresa tra aracnoide e pia madre. “Avevo subito una rottura arteriosa. Ho scoperto solo in un secondo momento che circa un terzo dei pazienti SAH muore immediatamente o nei momenti direttamente successivi alla crisi.

emilia clarke eta altezza peso game of thrones

Per quelli che sopravvivono è necessario un trattamento urgente per sigillare l’aneurisma. Un secondo sanguinamento può essere letale” spiega Emilia dopo il primo attacco della malattia. Due anni dopo è stata nuovamente operata per l’aggravamento di un secondo aneurisma,fu in grave pericolo di perdere le facoltà cognitive, ma fortunatamente si è ripresa completamente. Adesso è molto legata al tema del sociale.

Per quanto riguarda la sua vita privata? Emilia Clarke è stata legata per 6 mesi al collega Seth MacFarlan, con il quale divideva il set. Nel 2013, si è vociferato di un suo flirt con James Franco. I due attori, però, non hanno mai confermato la cosa. L’anno dopo, per un breve periodo, Emilia Clarke ha frequentato Cory Michael Smith e nel 2015 l’attore australiano Jai Courtney. I fan della serie tv invece hanno sognato da sempre una relazione tra lei e il collega Kit Harington, interpere di Jon Snow.

Ci sono state a lungo voci ma mai confermate. La scena d’amore tra i due, con la quale si è conclusa la settima stagione, è stata attesa per lungo tempo. L’attrice ha affermato di aver quasi vomitato al pensiero, soprattutto a causa della parentela zia/ nipote tra i due personaggi della serie. Harington ha dichiarato invece di essere consapevole che, prima o poi, sarebbe successo.

La sua ultima relazione  vede l’attrice con il regista Charlie McDowell, 35 anni, figlio del leggendario attore britannico Malcolm McDowell e dell’attrice premio Oscar Mary Steenburge. Aveva confermato la storia in occasione del suo trentaduesimo compleanno via social con uno scatto postato sul Profilo Instagram.

«Beh, questo è un compleanno che non dimenticherò per un bel po’», ha scritto l’attrice. Il regista aveva condiviso la stessa foto sul proprio social «Buon compleanno>>. Ad oggi però, i due avrebbero rotto, e la ragione sembra essere la lontananza dovuta agli impegni lavorativi di entrambi. Sembra che sia stata lei a prendere questa decisione. Indiscrezione confermata dallo stesso McDowell, che su Twitter ha scritto: “Non è stata una mia scelta!”.

  • Emilia Clarke è alta 1,57 e pesa poco più di 50 kg.
  • Ha avuto  problemi ad essere riconosciuta dai fan “Sono un disastro con la celebrità, non sono brava a gestire il fatto di essere riconosciuta.”
  • Nel 2016 ha perso suo padre, a cui era legatissima e che aveva sempre fortemente  creduto in lei. “Sono ancora sotto shock. Non esiste un modo per quantificare un dolore del genere”
  • Si è fratturata un’anca scivolando dentro la doccia e per mesi ha dovuto indossare delle stampelle a cui aveva dato due nomi.
  • Su Instagram è spesso ritratta in compagnia di un bambino, che non è suo figlio, ma suo nipote; figlio di suo fratello, con cui amerebbe trascorrere il suo tempo libero.
  • ha rivelato che se avesse un figlio accetterebbe che facesse l’attore, purché fosse veramente convinto: “Perché nel nostro lavoro c’è una quantità di mal di testa, fallimenti e altri dettagli deprimenti che, per fortuna, non finisce mai sui giornali“
  • Prima di recitare senza veli berrebbe della vodka per distendere i nervi.

Roberto Bolle è fidanzato? Chi è il suo amore. Età, altezza, peso del ballerino

1 COMMENTO

Comments are closed.