“Purtoppo è andata così”. Isola dei Famosi, è Sonia Bruganelli a comunicare cosa sta succedendo

Dopo le tante maliziose chiacchiere a seguito di una paparazzata per mano del settimanale Chi in cui era stata pizzicata a spasso per le spiagge spagnole con il ballerino di Ballando con le stelle Angelo Madonia Sonia Bruganelli ha spiegato che si tratterebbe solo di lavoro. Come lo è per lei L’isola dei famosi 2024. Il braccio destro di Dario Maltese e Vladimir Luxuria e la lucida analisi sul pubblico. Perché è stato ‘tradito’.

Può stare simpatica o meno, i caratteri forti e decisi come il suo o si amano o si odiano, ma sicuramente di televisione Sonia Bruganelli ci capisce eccome e non solo perché è stata la moglie di Paolo Bonolis. È il suo lavoro da oltre trent’anni e ha imparato a conoscere anche il sentire dei suoi telespettatori. E quelli de L’isola dei famosi 2024 si sentirebbero traditi. L’intervista rivelatrice di Sonia e gli errori dell’edizione.

isola dei famosi sonia rompe il silenzio


Isola dei Famosi, Sonia Bruganelli rompe il silenzio

Intervistata da Azzurra Della Penna, penna di nome e di fatto legata al magazine già citato, la opinionista de L’isola dei famosi 2024 ha spiegato perché a suo dire l’edizione non sarebbe mai decollata, contando dati da vero e proprio flop televisivo. L’ultima puntata ha totalizzato una media del 15%, mai successo in tutti gli anni di storia del format probabilmente e Sonia Bruganelli avrebbe capito appieno la motivazione. Un ragionamento illuminante che ha riconfermato l’importante e lunga esperienza accumulata negli anni.

“Un reality non può essere elegante. Le modalità, le intenzioni, il modo di fare un reality può essere più o meno entrante, attento ai toni, ma la realtà non lo è. Sono accadute delle cose che probabilmente in una modalità più attenta a non urtare le sensibilità di chi è a casa però ci stiamo rendendo conto che i fan dei reality hanno una caratteristica particolare, vogliono vedere il sangue quando c’è. Perché loro capiscono quando le dinamiche sono finte, quando sono reali bisogna puntarci”, ha spiegato la Bruganelli su L’isola.

L’imprenditrice ha aggiunto poi un’altra riflessione sul sentire del pubblico. “Al GF ti guardi e ti fermi e qui no. È la forza, va cavalcata. Non si può temere le persone. Le stiamo facendo abbruttire e l’abbrutimento è su tutta la linea. Non è stata bella la reazione di Benigno. Il pubblico può essersi sentito tradito. ‘Perché decidere voi se farcelo vedere’. C’era eccessiva paura di dar fastidio e il pubblico non ha gradito, deve ri-fidarsi. Oggi la linea è più entrante. Però si devono rendere conto che la volontà di racconto è cambiata”. In effetti sembrerebbe essere andata proprio così, ma è anche la realtà d’oggi ad esigere più attenzione.

“Insieme in vacanza e a casa”. Scoppia il gossip su Sonia Bruganelli e il bel volto della tv

“Hanno detto che è Samuel”. Isola dei Famosi, la notizia su Peron e la naufraga: le cose stanno così

“Sono cose spaventose”. Isola dei Famosi, Benigno choc su Vladimir. Pubblico sconvolto: “Fermatelo”