“Denuncia già partita”. Mara Venier, la scoperta choc e il necessario provvedimento

Sicuramente e purtroppo non è la prima volta che succede, sul web puntano sempre le persone famose per riuscire a sembrare più credibili e truffando così le persone. A Mara Venier è toccato più di una volta e negli anni si è dovuta difendere pubblicamente, mettendo in salvo gli utenti. Il suo sfogo su Instagram.

Lei è la regina della domenica, le persone sono abituati a trascorrere con lei i pomeriggi in famiglia prima dell’esordio di una nuova settimana. Quale figura quindi più rassicurante, affidabile per il pubblico se non quella di Mara Venier? L’icona di Domenica In si è trovata ancora una volta a dover denunciare una truffa.


Mara Venier costretta a denunciare: cosa è successo

In questo spiacevole caso, l’ennesimo che le tocca subire, tutto è partito da un profilo falso su Facebook che sembrava essere quello ufficiale di Mara Venier. Non tutti i frequentatori del social in questione sono proprio giovani, questi ormai hanno preferito trasferirsi su Instagram, e quindi è facile cadano in trappole simili online. Sull’account si scorgeva addirittura il logo di Domenica In. La conduttrice poi è intervenuta.

“Non sono io”, ha scritto indignata la stella televisiva attraverso una serie di storie. “Truffa, denuncia già partita”, ha aggiunto allegando tutte le informazioni necessarie per evitare di essere fregati e anche con l’aiuto dell’esperta di neuromarketing Simona Ruffino: “Diffidate da ogni comunicazione inerente a Mara Venier che non parta dal suo profilo ufficiale. Non presta il suo volto ad iniziative su vincite e su lotterie”.

Sulle storie social, che stanno salvando molti utenti si legge inoltre che c’è un aggravante in tutto ciò. “Si tratta di truffe e utilizzano impropriamente il suo volto in modo illegale e manipolatorio. L’utilizzo di brand legati in qualche maniera all’immagine di Mara Venier per ottenere fiducia dagli utenti è un aggravante. I personaggi pubblici sono un’esca e con il loro nome è facile innescare un meccanismo manipolatorio”, la preziosa spiegazione. La speranza loro, e di chiunque altro, è che il messaggio sia arrivato forte e chiaro.

“Ecco dove lo vedremo”. Fuori dalla Rai, Flavio Insinna ha già nuova casa e nuovo programma

“La nuova conduttrice arriva da Canale 5”. Sorpresa alla Rai, ora c’è lei nel programma

“È fuori, cacciato”. Rai, un’altra decisione choc su un conduttore: “Non ci sarà più”