“È morto di Covid”. Serena Bortone, l’annuncio tra stupore e rassegnazione: “Sono addolorata”

La giornalista e volto televisivo Serena Bortone ha informato le sue decine di migliaia di follower di una tristissima notizia. Lo scorso 17 luglio il famoso e brillante regista teatrale Graham Vick è scomparso all’età di 67 anni dopo aver contratto il Covid. Le sue opere sono note in tutto il mondo in quanto originali ed anticonformiste, in grado di rompere la tradizione.

Purtroppo le complicazioni di salute dovute al Covid non hanno lasciato speranze per Graham Vick, che avrebbe compiuto 68 anni il prossimo dicembre. Serena Bortone, attraverso il suo profilo Instagram, si è detta costernata e addolorata da questa drammatica notizia. Il direttore di regia aveva ancora tante geniali intuizioni artistiche da regalare al suo pubblico.

serena bortone messaggio morte Graham Vick


Serena Bortone, il messaggio per la morte di Graham Vick

“Sono molto addolorata per la scomparsa, avvenuta a causa del Covid, di Graham Vick, un regista visionario, impegnato, ironico”, ha dichiarato Serena Bortone tramite il suo account social aggiungendo: “Tra le ultime cose viste ricordo il Flauto Magico dello Sferisterio di Macerata. L’opera perde uno dei suoi migliori maestri, un uomo sorridente e cordiale”. Allegato una bellissima immagine che ritrae l’uomo di teatro sorridente, con lo sguardo volto verso la sua infinita immaginazione.

serena bortone messaggio morte Graham Vick

Una lunga serie di commenti sta continuando ad accumularsi sotto al post di Serena Bortone. “Maledetto coronavirus”, “Non ci credo, non può essere”, “Ti capisco Serena, anche io sono senza parole”, “Che peccato, mi dispiace moltissimo”, “Che brutta perdita”, “Grandissimo maestro, lo ricorderemo sempre”, “Che terribile dispiacere”, “Riposa in pace” si legge. Graham Vick era nato a Birkenhead (Regno Unito) il 20 dicembre 1953 e ha esordito alla regia quando aveva 24 anni.

Lutto nel cinema, addio a un’attrice grande e ‘guerriera’. Tutti i colleghi in lacrime per lei

“Sei morto, piango per te”. Vanessa Incontrada, la terribile notizia la raggiunge sul set

“Morti insieme mio padre e mia sorella”. Lutto devastante per la famosa della serie tv