“Cosa succede tra me e lui”. Vanessa Incontrada, dopo le voci la verità sul compagno

Sono stati insieme per oltre 15 anni, per 14 e per sempre genitori del loro unico adorato figlio Isal (2008). Il loro amore “non finirà mai”, ha rivelato Vanessa Incontrada, sebbene abbia preso un’altra strada rispetto a quella di Rossano Laurini, imprenditore e direttore artistico di molte discoteche toscane. Due strade che sono parallele, lo saranno per sempre perché insieme non hanno costruito solo un passato, ma anche un presente, un futuro.

La conduttrice italo-spagnola ha raccontato della recente trasformazione del suo quotidiano, di quello della sua famiglia, dopo la separazione con Rossano Laurini. Si erano innamorati nel 2007 ma si conoscevano già, perché lui era il marito di un’amica di lei, Chiara Palmieri, con cui ha avuto la sua primogenita Diletta, che è molto legata a Vanessa Incontrada. Dopo aver sconfitto le malelingue aveva creato una bella famiglia allargata, e tale resterà.

vanessa incontrada verità crisi compagno rossano


Vanessa Incontrada, la verità sul compagno Rossano Laurini

“Con Rossano è un momento di grande riflessione. Però, con lui, non si alzerà mai un muro, la nostra storia non sarà mai finita. Abbiamo un figlio, siamo e saremo legati a vita perché avremo sempre un presente. La ‘fine’ non ci sarà. Se un giorno subentrerà un’altra persona, troveremo altri modi per volerci bene. Ma non ci penso io non vivo nel futuro”, ha raccontato a cuore aperto, e senza filtri, Vanessa Incontrada intervistata dal magazine Oggi. Lo stesso che le ha dedicato l’intera copertina, attraverso un bellissimo scatto, che la mostra raggiante e forte.

Sa di cosa parla, è figlia di genitori separati da tanti anni. “Fu una separazione difficile. Ma fra me e Rossano c’è un rapporto così sereno che nostro figlio lo è altrettanto. Siamo, saremo sempre una famiglia. Con mio papà ho un legame bellissimo, è venuto a vivere a Follonica per recuperare il tempo perso, stare con Isal. Con gli anni ho capito cosa accadde tra lui e mamma e ho perdonato. Perdonare è una delle cose che ho imparato”, ha svelato. Sicuramente vivere un dolore simile, con cui ha fatto pace solo da più grande, l’ha aiutata a gestirsi meglio ora.

vanessa incontrada verità crisi compagno rossano

“Ora ho le idee più chiare rispetto a prima, e soprattutto non ho più paura di quello che dicono, del loro giudizio, delle etichette che ti cuciono addosso”, ha spiegato sulla sua crescita personale che l’ha aiutata ad affrontare al meglio la separazione con Rossano Laurini. “Non mi vergogno delle mie idee, penso di vivere in una democrazia o almeno lo spero, in cui non bisogna temere che prendere posizione abbia conseguenze sgradite. Sono in tanti nello spettacolo ad avere idee chiare ma a non volerle esprimere mai, per timore, di perdere pubblico, il lavoro”.

Se potesse parlare alla Vanessa ragazza, le direbbe che è fiera di lei. “È sempre stata centrata e ha saputo fare scelte tenendo i piedi a terra in un ambiente in cui perdersi sarebbe stato facile. Le devo la donna che sono ora. Quanto ai rimproveri, di lei mi resta l’incapacità di lasciar andare le persone che amo, partner, amici”.

“Vivo con la speranza di trasformare i rapporti in qualcosa che resti nella mia vita, in qualche forma”, ha raccontato facendo forse un riferimento anche all’ex compagno. “È un difetto che mi ha lasciato quella ragazzina”, ha poi concluso.

“Perché si sono lasciati”. Alessia Marcuzzi e il marito Paolo Calabresi, ora è più chiaro

“Nuovo uomo”. Ambra Angiolini, vola il gossip con l’attore. “Notte di fuoco”, dicono

“Lo facciamo per nostra figlia”. Giorgia Meloni, il compagno comunica la decisione