“Ho il cancro”. L’annuncio dell’attrice è triste: “Mi tolgono un pezzo, mi sento sventrata”

L’amatissima comica americana Kathy Griffin ha fatto una rivelazione scioccante sul suo profilo Instagram, dove raccoglie quasi 700mila follower che la seguono con affetto e passione da anni. Come ha raccontato, la star televisiva ha vissuto “4 anni infernali”. Un lungo periodo che l’ha messa a dura prova, costringendola ad affrontare un grave lutto e una malattia.

Ovviamente sul piano lavorativo ha vissuto non poche difficoltà, conseguenti a quelle legate al suo privato. L’interprete è reduce dalla scomparsa della madre. La donna aveva raggiunto la bellezza di 99 anni, ma quando viene a mancare una persona tanto importante non c’è consolazione. Tra l’altro mamma e figlia erano state protagoniste dell’acclamato reality Kathy Griffin – My Life on the D-List. Inoltre l’attrice ha scoperto di essere affetta da una spaventosa malattia, un tumore.


Kathy Griffin, l’annuncio della malattia

“Devo dirvi una cosa, ragazzi”, ha esordito Kathy Griffin sui social e la sua grande platea virtuale ha subito percepito che si trattava di qualcosa di sconvolgente. Difatti ha poi proseguito svelando la preoccupante verità: “Sto andando in chirurgia per rimuovere metà del mio polmone sinistro. Ebbene sì, ho il cancro ai polmoni anche se non ho mai fumato”. Poco dopo ha voluto tranquillizzare i follower, aggiungendo che i medici che la stanno attentamente seguendo “sono molto ottimisti”.

Kathy Griffin ha compiuto 60 anni lo scorso 4 novembre e, tra tutte le malattie, mai avrebbe pensato di potersi ammalare di tumore ai polmoni. Purtroppo però, al contrario di quando creduto da molti, questo tipo di cancro può colpire chiunque. Inoltre, ha aggiunto di aver fatto entrambe le dosi di vaccino contro il Covid, un male che le avrebbe fatto rischiare la vita nella condizione in cui si trova: “Sono completamente vaccinata. Le conseguenze se no sarebbero state ancora più gravi”.

“Mi sento come sventrata”, aveva detto tempo fa Kathy Griffin e ora tutto appare più chiaro ai seguaci. Prima nessuno sapeva quanti problemi stesse affrontato, come ha detto nel post Instagram, ha comunque sempre cercato di far ridere il suo pubblico, di lavorare e di tenersi positiva e in forze. Mentre nascondeva gravi problemi nel privato. Pensare che l’anno scorso era anche stata ricoverata per un problema addominale. “Presto starò meglio”, ha poi fortunatamente rassicurato.

“La mia malattia, mi hanno salvata”. Catherine Spaak, il racconto choc di quello che le è successo

“Maledetto virus”. La cantante 44enne e il messaggio dal letto di ospedale: “Grazie a tutti”

“7 ore di intervento”. Il volto di Canale 5 e la lotta contro il cancro: “Non smetto di sorridere”