Che trio e che sorpresa. Sanremo 2022, co-conduttori: Amadeus sarà in ottima compagnia

Come di tradizione, già da settimane è cominciato l’invadente quanto inarrestabile chiacchiericcio attorno al Festival di Sanremo 2022, in programma sullo storico palco dell’Ariston dall’1 al 5 febbraio. I cantanti sono stati svelati in anticipo da Amadeus, onde evitare che le svariate testate di gossip li spifferasse prima di lui. Ma c’è ancora il mistero sui co-conduttori, fra questi, forse, Alessia Marcuzzi, Fiorello e Tommaso Paradiso.

Di Alessia Marcuzzi già si era sentito parlare, in realtà anche di Elisa Isoardi che tuttavia in questo caso non è stata nominata. Ma Fiorello pareva essere stato escluso per questo 72esimo Festival di Sanremo. Eppure, il periodico di Alfonso Signorini, Chi, parla di lui e, in super esclusiva, pure del cantante Tommaso Paradiso, oramai ex leader del noto gruppo Thegiornalisti. Un trio scoppiettante per affiancare Amadeus. Sarà così?

amadeus co-conduttori sanremo 2022


Sanremo 2022, il trio che accompagna Amadeus sul palco

Sicuramente sarebbe una grandissima opportunità soprattutto per Tommaso Paradiso, in quanto il prossimo 4 marzo uscirà il suo nuovo disco Space Cowboy. La prima effettiva opera da solista, che è stata anticipata dal brano di successo La stagione del Cancro e del Leone. Per Alessia Marcuzzi invece, primo nome rivelato dalla rivista già settimane fa, sarebbe un ritorno con il botto dopo l’inatteso abbandono dalle reti Mediaset. E Fiorello? La sua presenza sarebbe basilare soprattuto per motivi di share e per dar sicurezza a Amadeus.

amadeus co-conduttori sanremo 2022

amadeus co-conduttori sanremo 2022

Su Fiorello prima è il caso di fare chiarezza. Nessuno lo avrebbe escluso dal Festival di Sanremo 2022, era lui che tempo fa avrebbe titubato sulla possibilità di condurlo di nuovo con il vecchio amico conosciuto nei tempi andati di Radio Deejay. Ma, stando a quanto riferisce la rivista, dopo aver meditato eccolo pronto a un nuovo Festival della musica italiana. “Le richieste di Amadeus sono state accettate dalla Rai”, si legge. Pare che il direttore. artistico abbia raggiunto il compare in tournée teatrale per convincerlo, riuscendoci.

“Mi dispiace per loro, non ci saranno”. Amadeus costretto a parlare dopo la polemica su Sanremo

“Cambia l’attore”. Il commissario Montalbano senza Luca Zingaretti, che trauma: “Ha deciso così”

“I danni che mi ha lasciato il Covid”. Iva Zanicchi choc, dopo mesi una brutta situazione