“Mi dispiace per loro, non ci saranno”. Amadeus costretto a parlare dopo la polemica su Sanremo

Il direttore artistico di Sanremo 2022, Amadeus, si è ovviamente presentato alla conferenza stampa che ha avuto luogo per Sanremo Giovani. In tale occasione ha cercato di ribadire quanto sia dispiaciuto per coloro che non parteciperanno al Festival dei Big. Come a esempio i Jalisse, che hanno criticato la loro esclusione.

Sono ben 25 anni che i Jalisse sono tagliati fuori dal Festival di Sanremo, la coppia di artisti aveva trionfato al primo posto dello storico concorso canoro nel 1997 con il brano Fiumi di parole, era la 47esima edizione. Di conseguenza sono loro a capo delle maggiori polemiche scatenatesi contro Amadeus e la gara musicale. Quest’ultimo ha cercato di cogliere la prima buona occasione per spiegare pubblicamente la sua versione.

amadeus cantanti esclusi sanremo 2022


Amadeus e gli esclusi da Sanremo 2022

“Non ho nulla di personale con i Jalisse come con gli altri 320 che non faranno parte di Sanremo. Valuto la canzone, non la ritenevo la loro canzone adatta”, ha detto Amadeus nel corso della conferenza stampa. Poi ha proseguito: “Sono sempre dispiaciuto perché le canzoni le ascolto tutte e più volte, però devono essere 22. Ripeto, mi dispiace davvero per coloro che non faranno parte di questo Festival. Magari in futuro ci sarà occasione, auguro loro buon lavoro”, ha continuato. Nulla di personale, soltanto una scelta stilistica.

amadeus cantanti esclusi sanremo 2022
1997

amadeus cantanti esclusi sanremo 2022
I Jalisse oggi

Infine, il direttore artistico del 72esimo Festival di Sanremo ha concluso. “La cosa più importante è lavorare e non lamentarsi, la lamentela non rende merito alla storia di un cantante. Mi hanno da sempre insegnato, probabilmente perché ho fatto molto sport da ragazzo, di lavorare sodo e non pensare ai complotti. Lavora e le cose possono migliorare. Lamentarsi non serve”. Insomma, più cristallino di così non poteva essere, nonostante abbia sempre mantenuto l’educazione che ha spesso contraddistinto la sua carriera televisiva.

“Lei al fianco di Amadeus”. Sanremo 2022, grande sorpresa sul palco come co-conduttrice

“Mi ha escluso dal Festival”. Sanremo 2022, l’attacco del cantante: “La porta in faccia”

“Ma che bella”. Amadeus, chi è la figlia maggiore nata dalla prima moglie. Ecco Alice