“E perché proprio lei?”. Amadeus, scelta ‘estrema’ per la co-conduttrice di Sanremo 2022

L’autunno è arrivato e darà presto spazio all’inverno e Amadeus è già carico per un altro festival, Sanremo 2022: “Un terzo Festival di Sanremo? È sempre, un onore, un prestigio. Ma deve essere all’altezza, si devono creare le condizioni per una manifestazione che non sia inferiore a quella passata”, aveva detto di recente in un’intervista con La Repubblica.

Sicuramente organizzare e condurre l’ultimo Festival di Sanremo, la 71esima edizione, non è stata un’esperienza facile per Amadeus visto il contesto storico che si stava vivendo in quei mesi. La situazione di emergenza sanitaria era ben più critica di adesso e il presentatore aveva dovuto escludere, fortemente a malincuore, il pubblico dall’evento. Manca ancora un po’ per il 72esimo appuntamento, ma lui starebbe già pensando a una co-conduttrice: forse Giulia De Lellis.

amadeus sanremo 2022 conduttrice giulia de lellis


Amadeus sceglie la co-conduttrice di Sanremo 2022

Proprio così, non è una barzelletta. Sembrerebbe che il re dei telequiz nostrani, e ormai di Sanremo, abbia incluso tra le possibili future co-conduttrici anche Giulia De Lellis. All’inizio si parlava della presenza di Chiara Ferragni, ma poi si è rivelata un’ipotesi praticamente impossibile almeno per il 2022. Magari l’imprenditrice digitale è troppo impegnata nel suo regno, fatto sta che l’ex volto di Uomini e Donne potrebbe vedere la sua carriera spiccare letteralmente il volo.

Naturalmente per il momento si tratta solo di indiscrezioni, voci di corridoio provenienti dall’ambiente della televisione e dello showbiz. Secondo queste sempre più insistenti chiacchiere, Giulia De Lellis sembra essere stata giudicata bene per il suo recentissimo operato nelle vesti di presentatrice del reality Love Island, targato Discovery Italia e Fremantle, e, di conseguenza, Amadeus la starebbe considerando per Sanremo. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

Nel frattempo, però, sulla rete si cominciano a leggere commenti, diciamo così, non proprio di entusiasmo. Forse per il suo profilo doiverso, di rottura rispetto alle precedenti ‘aiutanti’ dei conduttori di Sanremo. ‘Troppo influencer’ e poco legata al mondo dello spettacolo tradizionale? Questo pare di capire dai giudizi di chi ha voluto dire la sua sulla notizia.

La bellissima casa di Amadeus, Giovanna e il figlio. Anzi, le case: ecco dove vivono

“Perché l’hanno fatta fuori”. Elisabetta Gregoraci, si scopre il motivo: “È inevitabile”

“Ora faccio così”. Ambra Angiolini, la decisione forte dopo l’addio di Max Allegri