La bellissima casa di Amadeus, Giovanna e il figlio. Anzi, le case: ecco dove vivono

Amadeus, nome d’arte di Amedeo Rita Sebastiani, dopo lo scintillante debutto come direttore creativo della 70esima edizione del Festival di Sanremo, si sta godendo la soddisfazione di un buon lavoro portato gloriosamente a termine. I tornado mediatici non sono mancati nei giorni sanremesi, in quel delicato contesto ogni mossa è pericolosa e il passo falso commesso durante la conferenza stampa d’apertura, parlando di Francesca Sofia Novello, sembrava averlo condannato alla gogna. Fortunatamente è corsa in suo soccorso la moglie Giovanna Civitillo, insieme ad altri amici e colleghi, per testimoniare il fatto che il maschilismo non sia certo nelle corde del celebre conduttore televisivo.

I re dei telequiz con le sue seconde nozze ha inaugurato un nuovo ed avvincente capitolo di vita, che è stato testimone anche di molte vittorie e rivalse professionali. Prima di Giovanna Civitillo il presentatore sposò Marisa Di Martino che nel 1998 gli donò una splendida figlia di nome Alice Sebastiani, oggi ventiduenne e laureata con lode in Fashion Business, presto il prestigioso Istituto Maragoni di Milano. La primogenita di Amedeus ha un ottimo legame con la sua matrigna e il suo piccolo fratellino José Alberto che oggi ha undici anni e vive con i genitori nella capitale della moda, ma spesso si sposta anche nella loro dimora capitolina.

amadeus moglie giovanna civitillo casa milano roma
Amadeus ospite in tv con Giovanna Civitillo e il loro bambino José Alberto Sebastiani

La famiglia Sebastiani-Civitillo conduce dunque la propria esistenza tra Milano e Roma. L’appartamento situato al centro della capitale lombarda è davvero da sogno, è situato nella zona più all’avanguardia della città, City Life. L’edificio è stato costruito in occasione dell’Expo del 2015 e si trova al quindicesimo piano, godendo quindi di una vista mozzafiato in grado di ritrarre la capitale della moda fino al limite dei suoi confini. L’arredamento scelto da Amedeus e Giovanna Civitillo rispecchia lo stile del palazzo, caratterizzato da elementi minimal e moderni e in cui la tecnologia fa da padrona.

amadeus moglie giovanna civitillo casa milano roma

amadeus moglie giovanna civitillo casa milano roma

Le cromie selezionate per la dimora di Amadeus e la sua famiglia sono molto originali: la grande cucina è dominata da un eccentrico ed azzardato viola, mentre nell’enorme zona living un bianco dalle sfumature particolari fa da padrone, scelto con l’intento di donare più risalto all’arredamento contraddistinto da un design finemente selezionato, come ad esempio una poltrona zebrata e degli scaffali dorati che prendono forma con le iniziali dei componenti del nucleo familiare, comprendendo amorevolmente anche quella di Alice Sebastiani. La creatività e l’attenzione al particolare sono le caratteristiche chiave per descrivere la casa milanese dello showman.

Al contrario del vertiginoso alloggio lombardo di Amadeus e della sua famiglia, quello romano è situato al pian terreno, potendo così usufruire di un bellissimo ed ampio giardino dove il conduttore ed il figlio minore si divertono a giocare a calcio. Si conoscono meno dettagli riguardo la sistemazione capitolina della famosa famiglia, che sicuramente sarà situata in uno dei quartieri più prestigiosi della Capitale, ma grazie a qualche scatto pubblicato sui social si può affermare la modernità è il connotato prediletto dalla star della Rai e dalla sua seconda moglie, la solare Giovanna Civitillo, conosciuta sotto i riflettori del suo show.

Amadeus: nome vero, età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

La casa di Caterina Balivo? Chic quanto basta. Ecco dove vive la conduttrice

Fiorello, ecco chi è (e cosa fa) la moglie Susanna. Le 2 figlie, le sue ex fidanzate Vip