Samantha De Grenet: età, altezza, peso, malattia, cognome nobile, marito, figlio

Samantha De Grenet ha fatto parte, senza ombra di dubbio, dei sogni di tantissimi uomini che nei primi anni 2000 si trovarono tra le mani un suo calendario. La bellissima showgirl romana ha incantato intere generazioni grazie alle sue curve mozzafiato unite a uno charme fuori dal comune. L’eleganza e il fascino principesco le sono arrivate in dote dai suoi antenati. Infatti la De Grenet fa parte di una nota famiglia aristocratica, discendente del senatore del Regno D’Italia Francesco Grenet. Nel mondo dello spettacolo questo suo nome particolare, di verso dal solito, è servito per essere riconoscibile rispetto alle tante colleghe dello showbiz.

Samantha De Grenet età altezza peso malattia marito figli


Samantha De Grenet: anni, altezza, peso, malattia, tumore, marito e figlio, vita privata

Nata a Roma il 9 novembre 1970, a soli 14 anni ha fatto il debutto in un concorso di bellezza. Capelli selvaggi e con delle misure rasentanti la perfezione, Samantha De Grenet è alta 176 centimetri e pesa 62 chili, la modella non ha potuto che raggiungere la fama televisiva. Dopo il successo nella moda arriva presto la scalata sul piccolo schermo: inizia con qualche programma su Italia 1 e viene chiamata per alcuni lavori al cinema.

Samantha De Grenet età altezza peso malattia marito figli

Sempre attuale, Samantha De Grenet ha seguito il trend degli ultimi anni, ovvero i reality show. Entra concorrente nel 2004 de La Talpa e nel 2017 il suo personaggio ritrova vigore con la partecipazione a L’Isola dei Famosi. Proprio per il suo innegabile splendore, la De Grenet ha conquistano molti uomini nella sua vita, prima di incontrare quello giusto, o di capire chi fosse.

Samantha De Grenet età altezza peso malattia marito figli

Nel suo passato sembra esserci stato anche una frequentazione di due anni e mezzo con l’attore comico toscano Leonardo Pieraccioni, con il quale ha vissuto l’esperienza della prima convivenza. Ma tra le sue ex fiamme si ricorda anche Alessandro Benetton e Filippo Inzagi. Samantha De Grenet, che adesso è alla soglia dei 50 anni, si è sposata giovanissima con Pierfrancesco Micara, ex fidanzato di Rosita Celentano, ma divorziarono pochi mesi più tardi.

Samantha De Grenet età altezza peso malattia marito figli

L’incontro fortuito con Luca Barbato è stato decisivo per la bella riccia. Samantha De Grenet e l’ingegnere si sono sposati, per la prima volta, il 1 luglio 2005 a Terni. Dopo poco, però, qualcosa tra i due andò storto e arrivarono alla separazione. Quando il capitolo De Grenet-Barbato sembrava definitivamente chiuso ecco che nel 2014 tornano ufficialmente insieme e si sposano una seconda volta nel 2016.

Samantha De Grenet età altezza peso malattia marito figli

L’uomo, titolare di un’agenzia immobiliare situata in una delle zone più esclusive di Roma, è diventato il papà di suo figlio Brando, che oggi ha 15 anni. Riguardo la travagliatissima storia con il suo attuale marito, Samantha De Grenet ha detto: “Luca ed io, dopo anni di separazione come marito e moglie ma sempre vicini ed uniti come genitori, abbiamo capito che il nostro amore era molto più forte delle nostre fragilità ed incomprensioni, rancori e delusioni e che nulla potevamo contro quello che qualcuno aveva deciso essere il nostro futuro”.

Samantha De Grenet età altezza peso malattia marito figli

Samantha De Grenet, nel salotto di Caterina Balivo, si è aperta a confessioni sincere e ha ammesso di aver ricorso al chirurgo estetico: “Qualche punturina me la sono fatta anche io, però non mi sono stravolta. Qualche punturina di idratazione profonda, vitamine!”. Nonostante quindi si non si tratti di un vero e proprio lifting la showgirl afferma: “Però poi sembra che uno non si rifà niente e che dici le bugie come Pinocchio. Possiamo invecchiare dolcemente e lentamente”.

Samantha De Grenet età altezza peso malattia marito figli

La sincerità è una caratteristica che l’ex naufraga ha dimostrato in molte occasioni. Ha raccontato senza censure la sua decisione di asportare dal viso un neo che ha fatto parte dei suoi connotati per anni. Samantha De Grenet scrive su Instagram per arrivare proprio a chi la segue da sempre: “Non si può sempre far finta di essere wonder woman. Vi dico di fare molta attenzione quando decidete di levare un neo perché ce ne sono alcuni che possono essere asportati solo chirurgicamente e non con un laser come nel mio caso. Rivolgetevi sempre a seri professionisti, l’incompetente purtroppo è spesso dietro l’angolo”.

La bella romana ha dovuto affrontare anche un altro serio dramma, quello della malattia. In particolare un anno e mezzo fa le hanno diagnosticato un tumore al seno. Tanto forte è stato per lei l’impatto alla notizia che ha voluto parlarle apertamente per sensibilizzare alla prevenzione tutte le donne. Per fortuna Samantha De Grenet è riuscita ad intervenire in tempo e quindi a guarire senza neanche ricorrere alla chemioterapia.

Tutto è cominciato l’8 luglio del 2018 quando, in barca col marito, ha sentito un bozzo duro, grosso, sul seno destro. I medici le dissero che si trattava di un tumore di due centimetri che andava operato subito. Samantha De Grenet è stata quindi operata il 23 luglio dal dottor Alberto Luini. Un dramma conclusosi per fortuna con un lieto fine. E di cui lei parla per sensibilizzare tutti su una delle piaghe della salute, invitando a prevenzione e a diagnosi precoce.

Lory Del Santo: età, altezza, peso, i 2 figli morti, la vita privata. Com’era e com’è cambiata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: