Lory Del Santo: età, altezza, peso, i 2 figli morti, la vita privata. Com’era e com’è cambiata

Loredana Del Santo, nota nel mondo dello spettacolo come Lory Del Santo, nasce principalmente come attrice e showgirl ma in seguito si cimenterà anche nella regia. Il periodo di esordio per Lory arrivata prestissimo quando la bella ragazza ha solo sedici anni e si fa conoscere sul palco di Festivalbar come valletta. Il suo fascino viene subito notato e la catapulta sul grande schermo in ‘Dove vai in vacanza’, di Mauro Bolognini e da quel momento seguono vari ruoli tra fiction, film e trasmissioni televisive. Tra questi ricordiamo il lungometraggio di Adriano Celentano, ‘Geppo il folle’.

Gli impegni lavorativi a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta si infittiscono sempre di più ma è il secondo periodo citato a portare vera fama all’attrice. La quotidianità della giovane Lory Del Santo però viene stravolta inaspettatamente da un fatto che la segnerà per sempre sia emotivamente che professionalmente. Conosciamo meglio Loredana Del Santo.

lory del santo età altezza peso misure ritocchi figli morti vita privata ex marito


Lory Del Santo: età, altezza, peso, i 2 figli morti, uno che non le parla. Ritocchi: com’era e com’è cambiata

Lory Del Santoo durante i coloratissimi anni Ottanta, riesce raccogliere ancora più fama del decennio precedente e partecipa a varie opere cinematografiche, tra le quali citiamo ‘L’onorevole con l’amante sotto il letto’ a fianco di Lino Banfi. Oltre ad essere diventata soggetto d’interesse per i registi italiani, Lory dal 1981 inizia a cavalcare l’onda del piccolo schermo e ottiene un ruolo nella trasmissione ‘Tagli, ritagli e frattaglie’, guidata dal mitico Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo. In quella occasione interpreta una svampita professoressa sexy, responsabile dei documenti delle teche Rai da mostrare nello studio televisivo.

lory del santo età altezza peso misure ritocchi figli morti vita privata ex marito

Tra un set cinematografico e l’altro Lory rinnova la collaborazione con Arbore che abbandona momentaneamente i panni di conduttore per mettersi dietro e davanti alla cinepresa in ‘FF.SS.’ – Cioè: ‘…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?’, al quale partecipa anche Roberto Benigni che al tempo aveva solo ventotto anni. Un pezzo fondamentale della carriera televisva di Lory Del Santo è stato sicuramente la trasmissione di Antonio Ricci ‘Drive In’, anche in questo caso vista la bella presenza la showgirl ricopre la parte di valletta, o meglio ‘bigliettaia’, conquistando una volta per tutte il pubblico italiano.

lory del santo età altezza peso misure ritocchi figli morti vita privata ex marito

Il successo è già nelle mani di Lory Del Santo a metà degli anni Ottanta ma nella vita dell’attrice arrivano prospettive più profonde che decide di mettere in primo piano, ritirandosi dai riflettori e rinunciando così alla fama assicurata. Loredana nel 1985 conosce lo storico chitarrista Eric Clapton durante la tappa milanese del suo tour mondiale, se ne innamora e solo un anno dopo gli dona un bellissimo primogenito di nome Conor. I tre formavano una bellissima famiglia vivendo a New York e la favola era appena iniziata quando il bambino muore tragicamente a cinque anni, precipitando dal cinquantatreesimo piano del grattacielo dove la famigliola risiedeva.

lory del santo età altezza peso misure ritocchi figli morti vita privata ex marito

Un dolore inimmaginabile che portò la giovane coppia a separarsi… Eric si sfoga grazie ai testi delle sue canzoni mentre Loredana precipita in un terrificante silenzio tombale. “Ho sempre pensato che noi umani siamo come un ammasso di cicatrici, che sono quelle che ci rendono ciò che siamo. Per tutti noi c’è qualcosa che a un certo punto ci uccide dentro ma ci sono molte persone che riescono a vedere la luce in fondo al tunnel che hanno una forza incredibile e io mi ispiro a loro per andare avanti”, spiegò Lory Del Santo durante un’intervista da Barbara D’Urso. Dopo quel tragico incidente si può dire che la Loredana di ‘Drive In’ e dei numerosi film di successo muore e da vita ad una donna forte come una roccia ma spesso instabile emotivamente.

lory del santo età altezza peso misure ritocchi figli morti vita privata ex marito

L’attrice a un anno dalla devastante tragedia tenta di riprendere contatto con la vita diventando nuovamente madre. Questa volta di Devin, nato dalla breve storia col produttore Silvio Sardi e anche in questo caso il destino è stato crudele con Lory perché qualche anno fa, il secondogenito di Lory, residente negli Stati Uniti, decise di chiudere i rapporti con la madre, senza fornirle spiegazioni.

Difficile interpretare le dinamiche familiari ma sicuramente nascere a ridosso della perdita di un fratello dev’essere un situazione molto delicata in cui crescere. Purtroppo le sfortune per Lory non finiscono… Lory nei primi anni 2000 torna in televisione ma nel 2018 Il terzogenito Loren, del quale non si conosce il padre, si suicida a diciannove anni perché affetto da una grave malattia.

lory del santo età altezza peso misure ritocchi figli morti vita privata ex marito

Non c’è tregua per la povera donna che decide di distrarsi dal feroce dolore partecipando al GF vip riscuotendo enormi critiche. La ricordiamo anche come vincitrice dell’Isola dei Famosi nel 2005 e come regista di ‘The Lady’ una web-serie, nel 2014. Lory Del Santo è nata a Povegliano Veronese il 28 settembre 1958, sotto il segno della Bilancia, è alta 175 centimetri per 66 chili di peso. Tra le altre relazioni ricordiamo quella con Marco Cucolo.

I figli di Barbara D’Urso, “belli e bravi”. Chi sono Emanuele e Giammauro

Alfonso Signorini: età, altezza, peso, malattia, compagno, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: