I figli di Barbara D’Urso, “belli e bravi”. Chi sono Emanuele e Giammauro

Avete mai visto o sentito parlare dei figli di Barbara D’Urso? Siamo abituati a vederla nelle vesti professionali di conduttrice, sempre imbellettata con abiti sgargianti e atteggiamenti provocanti nel gestisce la propria immagine sui social e sui giornali. Avvenente e sempre in forma la donna, single, appare ancora come una ragazzina. Ma lontano dagli schermi della televisione, messo da parte il trucco e il parrucco, Barbara è una donna comune, con una casa, un lavoro e dei figli che , come qualsiasi mamma, ama più di se stessa.

Stravede per i suoi due ragazzi, bellissimi e di successo, di cui la D’Urso può andare più che orgogliosa. Ha dichiarato: “Ogni cosa che faccio è per la loro felicità”. Entrambi sono nati dalla relazione che Barbara ha avuto con il produttore televisivo Mauro Berardi: Giammauro, classe 1986, ed Emanuele di due anni più piccolo. I figli di Barbara D’Urso hanno entrambi una carriera avviata e una vita ancora ricca di opportunità.

I due sono molto riservati, lo ha ammesso mamma Barbara, dicendo che non amano che lei parli di loro. Aveva detto: “Non vogliono che influenzi la loro vita e che si sappia che sono i miei figli. Io li guardo crescere e taccio. Con fatica”. La presentatrice napoletana soffre nel lasciarli andare ma sa che è la cosa giusta per la loro serenità.

figli di barbara d'urso

Giammauro Berardi ha intrapreso una brillante carriera lontanissimo dal mondo dello spettacolo. Lui infatti è un medico chirurgo, traguardo importante, che Giammauro porta avanti con dedizione e sapienza, dopo la laurea con 110 e Lode a Roma. Esperienze importanti le sue, lavora al pronto soccorso, e in passato è stato impegnato come medico nelle zone di guerra, partecipando a varie missioni umanitarie. Bellissimo e affascinante ma anche una persona intelligente e molto seria nel suo campo.

figli di barbara d'urso

Non ha social se non il profilo tweeter che aggiorna con le conferenze e gli incontri scientifici, senza dare spazio alla vita privata e mantenendo il decoro che il suo ruolo impone. Si è specializzato nella chirurgia del fegato studiando negli Stati Uniti e rilasciando varie pubblicazioni scientifiche come quella sull’evoluzione della chirurgia epatica laparoscopica. Un esempio di professionalità. Mamma D’Urso si dice preoccupata quando il figlio viaggia o è in situazioni di emergenza, ma allo stesso tempo, fiera di lui, lo lascia vivere in libertà.

Aveva detto a riguardo: “Giammauro è medico, fa trapianti di fegato. A ottobre si trasferirà per un anno e io sto già soffrendo.L’altra sera, a Roma, c’è stata una tromba d’aria. Mi ha chiamato per comunicarmi che doveva andare a Cosenza con l’aeroambulanza e recuperare un fegato da trapiantare. Ho passato la notte insonne”. Il cuore di Barbara batte solo per loro.

figli di barbara d'urso

Anche il secondo genito non la fa stare proprio tranquilla, Emanuele Berardi infatti ha scelto la carriera da fotoreporter e va spesso in giro per il mondo con la macchina fotografica in mano. Viaggia tra India, Palestina, Israele e Thailandia, e col tempo ha accumulato tante foto da mettere insieme in stupende mostre fotografiche personali. Si è cimentato anche in dei documentari, come quello sulla band ‘Todo Mundo’ che ha seguito durante il loro tour di tre mesi in America.

Visualizza questo post su Instagram

Selfie in Nevada desert! #nevada #desert

Un post condiviso da Emanuele Berardi (@emanuele_berardi_) in data:

figli di barbara d'urso

Lui, a differenza del fratello, utilizza di più Instagram raccontando con le immagini i suoi viaggi, le avventure che vive, e pubblicando poi il risultato dei suoi scatti. Su di lui è girato anche un gossip che lo vedrebbe in un flirt con Bianca Atzei. L’indiscrezione è venuta fuori dopo lo scherzo di ‘Scherzi a parte’ a mamma Barbara dove i due giovani sarebbero stati visti molti affiatati tra baci e abbracci con uno spiccata voglia di conoscersi di più.

Insomma Barbara D’Urso può stare serena che i suoi figli sono uomini coscienziosi, belli e con una forte personalità che la renderanno sempre una mamma chioccia preoccupata ma felice.

“Guardate bene gli occhi”. Barbara D’Urso, la foto del ‘mistero’. Qualcuno lo ha notato

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: