Mina: età, altezza, peso, marito, gli ex, figli, nipoti. Dove vive e com’è oggi

Non è un’icona della musica italiana, Mina è la musica italiana, accompagnando diverse generazioni. Ancora oggi, va detto, divide la scena dei nostalgici con Lucio Battisti. Mina è lo pseudonimo di Anna Maria Mazzini. È nata a Busto Arsizio, provincia di Varese, il 25 marzo del 1940. Come noto, Mina non appare in pubblico dal 1978, anno in cui si è ritirata dalle scene. E da allora è tanta la curiosità su di lei e tante sono le voci che si susseguono sul suo conto.

Dalla fine degli anni Ottanta, Mina vive in Svizzera, a Lugano, col suo attuale marito, Eugenio Quaini, che ha diversi anni meno di lei. È un cardiochirurgo cremonese a cui ha detto ‘sì’ nel 2006. Il loro matrimonio, come raccontano le cronache dei tempi, fu stato celebrato in gran segreto.

mina anna maria mazzini età altezza peso marito figli vita privata dove vive com'è oggi


Mina: anni, altezza,peso, marito, figli. Dove vive e com’è. La vita privata di Anna Maria Mazzini

La vita privata di Mina è stata piuttosto movimentata. Nel 1962 ha conosciuto Corrado Pani, attore di teatro di grande talento, con esperienze anche nel cinema con Luchino Visconti in Rocco e i suoi fratelli. Lui era sposato dal 1959 con l’attrice Renata Monteduro ma i due erano separati di fatto da diverso tempo quando entrò nella vita della cantante. Il 18 aprile 1963 nacque il suo primo figlio, Massimiliano, chiamato affettuosamente “Paciughino”. Subito dopo la crisi tra i due, anche per via della lontananza frutto dei fitti impegni lavorativi di entrambi.

anna maria mazzini età altezza peso marito figli vita privata dove vive com'è oggi

Per Mina fu il momento di un altro amore, col compositore Augusto Martelli, con cui ha vissuto per diversi anni. Nel frattempo, nel 1965, la Tigre di Cremona perde il fratello 22enne Alfredo in un incidente stradale. Nel 1970 un altro amore, stavolta col giornalista romano Virgilio Crocco e si sposarono il 25 febbraio 1970 in una località sul Lago di Bracciano. Anche in questo caso, però, i troppi impegni di lavoro determinarono la crisi tra i due.

Mina e Crocco erano già separati quando l’11 novembre 1971, sempre alla clinica Mangiagalli di Milano, Mina partorì la sua secondogenita Benedetta. La cantante rimase comunque in buoni rapporti con lui, fino alla sua morte, l’8 ottobre 1973 investito da un’automobile in circostanze, come raccontò la stampa ai tempi, mai chiarite.

mina anna maria mazzini età altezza peso marito figli vita privata dove vive com'è oggi
Benedetta Mazzini, figlia di Mina

Iniziò dunque a frequentare Alfredo Cerruti, discografico napoletano e membro del gruppo degli Squallor, una relazione durata tre anni. Fino a quanto, alla fine dei Settanta, incontrò Eugenio Quaini, peraltro suo amico di vecchia data e più giovane di lei (è del 1947). Il 10 gennaio del 2006 Mina e Quaini celebrarono il loro matrimonio. Nel frattempo, nel 1989, Mina era diventata cittadina svizzera, conservando la cittadinanza italiana.

mina anna maria mazzini età altezza peso marito figli vita privata dove vive com'è oggi
Massimiliano Pani, figlio di Mina

Mina ha una figlia, Benedetta Mazzini Crocco, avuta dal giornalista Virgilio Crocco e un figlio, Massimiliano Pani, avuto da Corrado Pani. È stato Massimiliano a renderla nonna. Ha anche due nipoti, Axel e Edoardo. Il 9 maggio 2018, è anche diventata bisnonna grazie alla nascita di Alma, primogenita di Axel.

mina anna maria mazzini età altezza peso marito figli vita privata dove vive com'è oggi

mina anna maria mazzini età altezza peso marito figli vita privata dove vive com'è oggi

L’ultima apparizione della cantante non è voluta. È stata la figlia la figlia Benedetta a postare su Instagram una foto in cui si vede Mina a malapena, con i capelli raccolti in uno chignon basso e gli immancabili e, possiamo dire, storici occhiali color marrone. Accanto a lei si nota il fidanzato di Benedetta. Nulla si sa, data la privacy assoluta, su altezza e peso di Mina.

Monica Vitti malata? Ecco che fine ha fatto la storica attrice italiana

Rita Pavone: età, altezza, peso, marito famoso, figli, ritocchi. Dove vive e la politica

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: