Francesca Sofia Novello, chi è la fidanzata di Valentino Rossi: età, altezza, peso, misure, lavoro

Francesca Sofia Novello è la fidanzata del mitico pilota Valentino Rossi e la musa del ripido scivolone fatto da Amadeus, durante la conferenza stampa in occasione del prossimo Festival di Sanremo che ha dato il via ad una gogna mediatica, sfociata in insulti e critiche. In molti hanno condannato il conduttore senza concedergli possibilità di replica… Ma cosa ne pensa Francesca e soprattutto chi è la compagna del famoso centauro?

Francesca Sofia Novello età altezza peso misure fidanzata valentino rossi

“…ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”. Questa la frase fulcro dello scandalo. Amadeus stava presentando la Novello, come futura valletta dello storico Festival. Il verdetto è stato senza dubbio l’accusa di essere un maschilista, sessista e chi più ne ha, più ne metta… Ma siamo proprio sicuri che Amadeus non intendesse altro? In situazioni simili ogni parola ha il suo pericoloso peso e un’espressione sbagliata, magari causata dall’emozione, può provocare danni indelebili. Sicuramente attaccarlo sui social, insultando la moglie non sembra un metodo coerente. Vediamo cos’ha replicato la co-protagonista della vicenda… Da quanto affermato, Francesca Sofia Novello non sembra minimamente offesa, anzi.

Francesca Sofia Novello età altezza peso misure fidanzata valentino rossi


Francesca Sofia Novello, chi è la fidanzata di Valentino Rossi: età, altezza, peso, misure

“Mi hanno chiamata perché sono la ragazza di Vale? Forse si, forse no… questo mi interessa poco, per me è un lavoro e come tale lo prendo!”, spiega la ragazza che ha ben chiaro di essere molto più che solo bella o ‘la ragazza di’. Francesca Sofia Novello ha raccontato di essere sempre stata una studentessa modello, diplomata in lingue e a pochi passi dalla laurea in Giurisprudenza, quindi non ha bisogno di sbandierarlo a Sanremo.

Riguardo la gaffe del conduttore ha aggiunto: “Non credo sia il passo avanti o indietro a garantire il ruolo della donna. Mi fa ridere tutto questo tam tam, però fa parte del gioco. Il Sanremo che ha immaginato Amadeus è incentrato sulla valorizzazione delle donne in tutte le diverse sfumature”. Dunque Amedeo, secondo Francesca Sofia Novello, si complimentava con lei di non aver sfruttato la fama di Rossi per avere successo.

Francesca Sofia Novello età altezza peso misure fidanzata valentino rossi

View this post on Instagram

Shine makeup by @atrebor8 💖

A post shared by Francesca Sofia Novello (@francescasofianovello) on

Per concludere, La futura showgirl ha pronunciato sagge parole, spiegando che la teoria è lontana dalla pratica… Una lezione per chi addita sul web senza riflettere: “Di passi indietro non ne vogliamo fare, di passi avanti dobbiamo farne molti. Non abbiamo bisogno di polemiche sciocche e inutili, il vero terreno di scontro è quello dei pari diritti e opportunità”. Francesca Sofia Novello è nata ad Arese il 14 ottobre 1994, sotto il segno della Vergine, è alta 178 centimetri e le sue misure rispettano l’invidiato trio di Marilyn, 90-62-90. La storia con Valentino Rossi inizia nel 2016. Francesca lavora consapevolmente col suo corpo, come modella già da anni e non ritiene che il fatto oscuri la sua intelligenza. Ha molti tatuaggi, è studiosa, sportiva e un’ottima cuoca.

“Un passo indietro”. Festival di Sanremo, parla la moglie di Amadeus