“Un passo indietro”. Festival di Sanremo, parla la moglie di Amadeus

Inarrestabile Tzunami di polemiche per Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus. Durante la conferenza stampa per il settantesimo Festival di Sanremo, il noto conduttore si è lasciato scappare un’uscita fuori luogo, interpretata come maschilista da tutti, e che lo ha condotto ad una terribile gogna mediatica. L’uomo di spettacolo ha provato a scusarsi, persino su Instragram, invano, qualcuno di molto speciale però corre in suo soccorso…

Giovanna Civitello, moglie dello showman da oltre dieci anni e madre del suo secondogenito, non accetta la dura sorte di suo marito, dopo le dichiarazioni affermate durante l’evento stampa. Spesso personaggi del calibro di Amadeus devono usare le parole col contagocce in quanto possiedono un’enorme responsabilità sociale. Secondo l’amata consorte la frase pronunciata dal presentatore è stata fraintesa, ecco la dolce dedica sul loro insolito profilo Instagram.

View this post on Instagram

… questo è il senso… ?

A post shared by Giovanna Civitillo & Amadeus ? (@giovanna_e_amadeus) on

“Io Giovanna Civitillo. A volte ‘un passo avanti’. A volte ‘un passo indietro’. Spesso accanto, ma soprattutto la cosa più importante SEMPRE SEMPRE FELICE. Purtroppo o per fortuna mio marito è poco social, e a me diverte avere un profilo di coppia, fatto proprio così e che gestisco io!”. Un’educata frecciatina nei riguardi di chi ha voluto insinuare che il matrimonio di Giovanna e Amedeo fosse fondato su basi patriarcali e maschiliste. Gli utenti come hanno reagito?

È risaputo: ‘tra moglie e marito, non mettere il dito’. Vediamo se gli italiani riusciranno a tirarsi questo sfondone alle spalle e che il direttore artistico del Festival riesca a far risalire le sorti della sua conduzione imminente. Nel frattempo però gli attacchi virtuali continuano, senza sosta… “pensa un po’ come stai messa!”, “la pezza peggio del buco”, “cmq il profilo di coppia è troppo da sfigati”, “lo scivolone di dubbio gusto del marito non si aggiusta con l’ironia.”.

“Mi hanno fatta fuori”. Elisabetta Gregoraci senza programma in Rai: “È colpa sua”