Harold e Andrea, i fratelli di Michelle Hunziker. E il dramma che li ha allontanati

La bellissima showgirl svizzera Michelle Hunziker appare sempre sorridente al grande pubblico, scegliendo di mostrare al mondo solo il lato migliore della sua vita. Affascinante, di successo e con una famiglia meravigliosa, per molti la Hunziker sembra incarnare la perfezione assoluta. Non tutti però conoscono il suo trascorso personale, né sanno le difficoltà che ha dovuto affrontare quando era solo una ragazzina.

La bionda modella e conduttrice italo-svizzera ha svelato apertamente i problemi di alcolismo del padre Rodolfo Hunziker, mentre è sempre rimasta più riservata riguardo ai suoi due fratelli: Harold e Andrea Hunziker.

michelle hunziker fratelli harold andrea

Harold Hunziker è il fratello maggiore di Michelle, legatissimo all’ex di Eros Ramazzotti, i due sono cresciuti insieme condividendo l’infanzia e l’età della giovinezza. Entrambi sono figli di Rodolfo Hunziker, pittore svizzero-tedesco venuto a mancare nel 2001, e della madre Ineke. Sul suo passato Michelle aveva raccontato.

“Pensavo amasse l’alcol più di me. A un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l’amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto. Poi quando i miei genitori si sono separati aspettavo che mio padre mi venisse a prendere; lui mi dava appuntamento ma poiché l’alcol purtroppo ti annebbia tutto, si dimenticava. Allora io stavo ore e ore con lo zaino ad aspettare che tornasse papà, e lo difendevo contro tutti”.

michelle hunziker fratelli harold andrea

Harold però ha mantenuto intatto il rapporto con la sorellina e, oggi 53enne, continua a far parte della sua vita nonostante la distanza. L’uomo è stato per 27 anni Ceo di McDonald’s in Svizzera, un lavoro di grande autorevolezza che però il fratello della modella ha deciso di abbandonare per cercare nuovi stimoli.

michelle hunziker fratelli harold andrea

Da pochi mesi infatti Harold ha aperto un ristorante a Ginevra ed è stata proprio Michelle a parlarne sul suo account Instagram scrivendo: “Mio fratello ha fatto una scelta coraggiosa: è stato 27 anni al lavoro presso Mc Donalds, ha fatto 5 anni in Italia come Ceo, poi è tornato in Svizzera ed ha ripreso in mano il mercato. Tutto andava alla grande, ma lui ha fatto una scelta: dopo tanti anni di lavoro ha deciso di mettersi alla prova con una cosa tutta sua!”.

Fonte di profondo orgoglio per Michelle, il loro legame è rimasto nel tempo molto solido. Harold, dopo la separazione dei suoi genitori, si era trasferito in Italia con la madre Ineke e la sorella, poi però era tornato in Svizzera, dove vive tutt’oggi. Nonostante questo non manca mai agli eventi importanti della vita di Michelle: è stato il padrino al battesimo di Celeste e ha accompagnato all’altare la 42enne presentatrice di Striscia la notizia il giorno della nozze con Tomaso Trussardi.

Meno idilliaco sembra invece essere il rapporto con l’altro fratello, Andrea, nato dal primo matrimonio del padre Rodolfo e precedente a quello con la madre Ineke. Andrea avrebbe contattato i fratelli Hunziker da adulto, dopo la morte del padre, e per diverso tempo pare che Michelle abbia voluto frequentarlo con interesse. Qualcosa però pare aver intaccato il legame interrompendo la relazione tra fratello e sorella.

michelle hunziker fratelli harold andrea

L’uomo, malato e reduce da un tumore al cervello, ha accusato la subrette di averlo dimenticato scrivendo una lettera al settimanale DiPiù: “Da oltre dieci anni non mi chiami, non mi cerchi, non ti fai sentire: mi spieghi cosa ti ho fatto. Hai dato alle stampe la tua biografia dove hai parlato di tutta la nostra famiglia e non di me”.

michelle hunziker fratelli harold andrea

Il messaggio proseguiva così: “Sono sordo e quasi muto, però esisto e ti voglio bene. Sono anche molto malato, cinque anni fa mi hanno diagnosticato anche un tumore al cervello che, per fortuna, i chirurghi svizzeri sono riusciti a rimuovere. Non hai scritto il mio nome come se non esistessi, ma io sono qui: ti perdono e voglio riabbracciarti”. Parole forti quelle di Andrea che però sembrano non aver convinto l’irriverente conduttrice che pare abbia voluto chiudere tutti i contatti con lui.

“Due piccole fotocopie”. Michelle Hunziker, oggi le figlie Sole e Celeste sono identiche a lei

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: