La casa di Caterina Balivo? Chic quanto basta. Ecco dove vive la conduttrice

Caterina Balivo è sempre più vicina al cuore dei telespettatori italiani. Ultimamente ha deciso di discostarsi per un istante dal ruolo di abile intervistatrice per cimentarsi in quello dell’intervistata: ospite di Francesca Fialdini, al programma di Rai 2, ‘Da noi a ruota libera’, la presentatrice si è sbottonata, raccontando divertenti episodi della sua vita. L’aneddoto più curioso è stato quello su come Caterina ha conosciuto suo marito, il manager finanziario Guido Maria Brera, attraverso un corteggiamento buffo e nel quale è emersa una donna molto intraprendente.

Hanno due figli, Guido Alberto e Cora… Da tempo la coppia ha deciso di lasciare il nord d’Italia per trasferirsi a Roma, nella capitale, in modo di poter essere più vicini agli studi televisivi di Vieni da me ed in generale alla ‘mamma Rai’. Curiosi di scoprire qualcosa sulla prestigiosa, ma allo stesso tempo, accogliente abitazione di Caterina Balivo e famiglia? Entriamo in punta di piedi nella dimora della conduttrice.

caterina balivo casa roma marito figli


La bella casa di Caterina Balivo (e famiglia)

La casa di Caterina Balivo è situata nella zona più ambita della capitale: il centro storico, dove in ogni angolo si possono ammirare piccoli e grandi monumenti, come strabilianti facciate di chiese firmate dai nomi più famosi della storia dell’arte. Caterina, Guido Maria, Guido Alberto e Cora si sono ambientati meravigliosamente nel rione che, oltre ad essere molto chic, conserva allo stesso tempo quell’aria di romanità che ti fa sentire in famiglia.

caterina balivo casa roma marito figli

L’appartamento sembra essere di ampia metratura e racchiude più stili insieme, si va dal classico al moderno, fondendo il tutto con grande stile. Le finestre conferiscono abbondante luce all’ambiente, colmo di allegria… La carta da parati dalla fantasia floreale si unisce alle tante piante che decorano la casa. Sono presenti anche vari elementi dal gusto retrò, come l’imponente divano nel salotto, d’obbligo per una donna in carriera come Caterina Balivo… Chi non vorrebbe schiacciarci un pisolino?

I pavimenti sono in parquet e le pareti, dove non sono ricoperte dalla carta da parati, hanno toni caldi ed accoglienti. Solo la camera da letto sembra essere decorata in modo più soft, con colori più candidi e rilassanti… Fondamentale per una coppia in carriera come Caterina e Guido Maria. I bimbi della star di Vieni da Me sono ancora piccoli: Guido Alberto è nato nel 2012, mentre la dolce Cora nel 2017. Le loro camerette sono ancora più vivaci della sala giorno e colme di giochi. Caterina Balivo appena riesce ad ottenere una pausa dal lavoro corre a giocare con loro.

caterina balivo casa roma marito figli

La cucina e il bagno danno un tocco decisamente più minimal con il loro stile industriale e moderno. Il grigio ed i colori scuri predominano in entrambi gli ambienti… Non tutti amano quel tipo di stile, reputandolo il più delle volte triste o impersonale, ma invece risulta molto elegante e in linea con gli spiriti giovani di Caterina Balivo e Guido Maria Brera. La conduttrice campana ha più volte raccontato di essere negata in cucina, forse con qualche colore in più si sarebbe sentita più invogliata ad imparare ma è già perfetta così.

caterina balivo casa roma marito figli

Si può affermare che la dolce dimora romana della famiglia Brera-Balivo assomigli ad una metafora dell’anima di Caterina Balivo, dolce e gentile ma con un gran carattere. I due bambini cresceranno sicuramente benissimo in un clima simile, soprattutto grazie alla fortuna di avere due genitori così in gamba ed innamorati. Questo breve viaggio nella realtà della regina di Vieni da Me, aiuterà sicuramente ad apprezzarla ancor di più in studio, dove già il successo è dalla sua parte.

La (bella) casa di Eros Ramazzotti: ecco dove vive dopo l’addio di Marica Pellegrinelli