“Maria De Filippi cambia lavoro”. Bomba da Mediaset, lo ha deciso Pier Silvio Berlusconi

Se esiste un regno di Mediaset, la sua regina è senza alcuna ombra di dubbio Maria De Filippi e Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo nonché amministratore delegato del Biscione, lo sa benissimo. Eppure, qualcosa potrebbe cambiare nella sua carriera scritta nel mondo della televisione. Il piccolo schermo come lo conosciamo adesso, potrebbe essere stravolto. Nuova proposta per la conduttrice.

Che Maria De Filippi riesca ad abbandonare i suoi fedeli telespettatori? Questi ultimamente, tra Rai e Mediaset sono rimasti già sconvolti dal trasferimento di Fabio Fazio e Che tempo che fa, come dalle voci di un altro possibile di Barbara D’Urso con un conseguente addio a Pomeriggio Cinque. Cos’avrebbe in serbo Pier Silvio Berlusconi? Da inizio anno, a partire dal cambio di rotta al GF Vip 7 di Alfonso Signorini, c’è aria di rivoluzione.

maria de filippi mediaset berlusconi


Maria De Filippi, l’indiscrezione sul nuovo lavoro dentro Mediaset

Attenzione, per il momento si sta parlando solo ed esclusivamente di una indiscrezione e un contratto, come quello di Maria De Filippi a Mediaset, equivale sicuramente ad un patto di ferro. Ma pare che Pier Silvio Berlusconi stia ipotizzando di farle una proposta che cambierebbe del tutto la televisione e la figura della vedova del compianto Maurizio Costanzo (1938-2023). Pensare che ultimamente, e da lei c’è d’aspettarselo, con i suoi format il mito di Canale 5 ha raccolto ascolti record. Allora perché non lasciarla dove sta?

Uomini e Donne quest’anno ha toccato anche il 33% degli ascolti, un risultato pazzesco. Ottimi risultati anche con C’è posta per te e con Amici 22, quest’ultimo ha raggiunto anche il 30% e l’altro il 29%. Per questo motivo Pier Silvio Berlusconi avrebbe intenzione di rafforzare la partnership con Maria De Filippi, non di certo metterle fine.

maria de filippi mediaset berlusconi

“De Filippi non ha rivali. gli show che produce e conduce macinano ascolti e utili milionari. Il prossimo passo? La conquista del pubblico europeo accanto a Berlusconi, che già pensa di offrirle pure un posto da super manager”, si legge tra le pagine del settimanale Chi. Insomma Maria per adesso non va da nessuna parte, il pubblico può stare sereno, ma il suo futuro presenta grandi novità.