Amadeus: nome vero, età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, la sa lunga a proposito del mestiere della conduzione televisiva, come aveva spiegato ultimamente Stefano De Martino svelando il timore che può incutere il palco dell’Ariston. Sulla carta d’identità di Amedeo compare ufficialmente la professione di ‘presentatore’ e la sua lunga esperienza lo ha fatto arrivare alla direzione della settantesima edizione del Festival di Sanremo nel 2020. Il volto dello showman è sicuramente associato principalmente ai Quiz tv, come ‘Reazione a Catena’ e ‘I soliti ignoti’.

Facciamo però qualche passo indietro: il giovane Amedeo Sebastiani viene ‘scoperto’ dal talent-scout Claudio Cecchetto, come fece con Sabrina Salerno nello stesso periodo. Il futuro conduttore debutta negli anni ottanta come disc-jockey su Radio Deejay e a cavallo dei novanta inizia a farsi un nome anche in televisione, sia in Rai che a Mediaset. Cerchiamo di riassumere brevemente insieme la storia professionale e privata di Amadeus.

Il primissimo esordio in video dell’ancora disc-jockey e conduttore radiofonico Amedeo Sebastiani è con il giovanissimo Lorenzo Cherubini, meglio conosciuto come Jovanotti, nell’omonimo show ‘1,2,3 Jovanotti’, anche le esperienze successive continuano a riguardare il mondo della musica e le vive al fianco di due cari amici di vecchia data: Fiorello e Leonardo Pieraccioni. Le vittorie raggiunte da Amadeus nel campo della presentazione televisiva sono contraddistinte dal garbo e l’educazione dello showman e naturalmente anche grazie alla sua rilassata simpatia.

Amadeus: nome vero, età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

L’importante trampolino di lancio per Amedeo è stata la conduzione di Festival Bar, al fianco di Federica Panicucci, ripetendo più edizioni dal 1993 al 1996 e le esperienze successive si alternano tra Mediaset e Rai, solo nel 2009 Amadeus decide di stabilirsi in modo fisso nella seconda rete, specialmente su Rai 1. Chi sono stati gli amori di Amadeus e chi sono i figli?

Amedeo Sebastiani ha due figli, nati da matrimoni diversi: si lega per molti anni a Marisa Di Martino, sua moglie dal 1993 al 2007 e dalla quale nasce la sua adorata e bellissima primogenita Alice oggi ventiduenne e grande orgoglio per il padre. Nei primi anni duemila le prime nozze del conduttore si concludono in modo critico… Il motivo scatenante, secondo molti, fu l’incontro con Giovanna Civitillo che presto sbocciò in un grande amore che ancora dura.

Giovanna è dunque la seconda moglie di Amadeus e gli dona il suo secondogenito, José Alberto Sebastiani. Il conduttore per quanto riguarda il calcio è un interista sfegatato e proprio per questo battezza il figlio minore col nome dell’allenatore Mourinho. Le due relazioni storiche di Amadeus si differenziano tra loro per il fatto che Marisa fosse estremamente riservata, mentre Giovanna è sempre pronta ad accompagnare il marito negli gli eventi mondani e a comparire in televisione, alcune volte anche accompagnata da José.

Il 2020 è un anno segnante per Amedeo Sebastiani che diventa direttore artistico della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Il giovane disc-jockey avrebbe mai immaginato un futuro così glorioso? La gloria però come tutte le medaglie, possiede due facce e quella negativa riguarda il rischio che contorna pericolosamente ogni gesto dei ‘famosi’ con responsabilità simili: Amadeus ancora prima dell’inizio del Festival canoro è stato pesantemente attaccato a causa di un’uscita fuori luogo, durante la presentazione di Francesca Sofia Novello in veste di valletta del celebre evento sanremese, probabilmente è stato solo un lapsus che però gli ha severamente ‘donato’ l’etichetta di misogino e maschilista.

Nonostante tutto il direttore artistico frequenta il velenoso mondo dello spettacolo da tempo immemore, quindi ha saputo difendersi senza cedere alle provocazioni. Amadeus è nato sotto il segno della Vergine il 4 settembre 1962 a Ravenna, è alto 184 centimetri per un peso di 80 chili, ha occhi e capelli castani.

Fiorello, ecco chi è (e cosa fa) la moglie Susanna. Le 2 figlie, le sue ex fidanzate Vip

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: