Isolde Kostner, chi è: età, altezza, peso, origini, il marito e i 3 figli, cosa fa oggi, vita privata

Il cognome era esatto, ma a differire era il nome. Disattese le ipotesi sul toto nome di una delle new entry de L’isola dei famosi 2021, a fare l’ingresso da naufraga in Honduras non è stata Carolina Kostner, bensì Isolde Kostner, che della campionessa di pattinaggio artistico è stretta cugina.

Isolde Kostner è una campionessa di sci italiana. Diretta appartenente di una lunga tradizione di sciatori e sportivi aventi a che fare con il bianco candido della neve. Come la più celebre cugina, anche Isolde ha alle spalle un palmarès degno di nota, che la rende a tutti gli effetti orgoglio sportivo della nazione.

isolde kostner età altezza peso marito figli lavoro vita privata


Chi è Isolde Kostner, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli, lavoro

Una prova resa ancor più dura, quella della sopravvivenza sull’isola, accentuata dalla enorme differenza di habitat. Rispetto a quello a cui Isolde Kostner è abituata, composto da fredde cromie e rigidità climatiche, quello di Playa palapa è caratterizzato dal caldo afoso e umido tipico delle coste caraibiche. Tuttavia, la caparbietà con cui Isolde sembra voler affrontare la sfida è indubbia. Oltre al mero aspetto competitivo, poi, c’è da considerare l’enorme opportunità che l’isola costituisce. Un ritorno in televisione, quello di Isolde, dopo 14 lunghi anni.

isolde kostner età altezza peso marito figli lavoro vita privata

In una famiglia ambasciatrice di grandi tradizioni sportive invernali, Isolde Kostner ha saputo raccogliere le consuetudini familiari, diventando una delle sportive più iridate, della nazione e del nucleo domestico. Nipote dell’hockeista Erwin, e del fondista Ulrico Kostner, cugina della celebre Carolina Kostner e di Simone Kostner, Isolde ha intrapreso una carriera nello sci alpino, che ha portato avanti magistralmente.

Nel 2001 è stata la prima italiana a conquistare la Coppa del mondo di discesa libera. Di Coppe del mondo, nella carriera, arriverà a vincerne ben 15. Ad accostare il grande titolo, ha aggiunto una medaglia d’argento nel Super Gigante. Il suo grande esercizio e le notevoli abilità, definibili come innate o congenite, l’hanno portata ad avere una lunga carriera, che è arrivata sino alle Olimpiadi.

Nelle maggiori competizioni ha conquistato un argento ai mondiali di Salt Lake City, e 2 medaglie di bronzo Lillehammer. In seguito a un gravissimo infortunio al ginocchio, poi, Isolde Kostner è stata costretta a uno stop forzato. La ripresa, avvenuta nel 2003, ha avuto vita breve, fino al 2006. In quell’anno, appena dopo le Olimpiadi di Torino, è arrivata la decisione di appendere gli sci da competizione al chiodo, in favore della maternità. In quell’ultimo evento sportivo internazionale è stata per l’ultima volta protagonista. Il 26 febbraio 2006 ha sfilato in abito nuziale nel corso della cerimonia di chiusura dei giochi, colpo di teatro concesso, per un mito dello sci come lei.

isolde kostner età altezza peso marito figli lavoro vita privata

Isolde Kostner è nata a Bolzano, il 20 marzo del 1975, sotto il segno dei Pesci. Con un’altezza di 171 centimetri, favorente la fluidità di movimento nei grandi slalom per un peso di circa 58 chili, Isolde è degno motivo d’orgoglio in famiglia. “Puffo”, il soprannome datole affettuosamente per la rotondità dei lineamenti facciali, è una delle più fiere portatrici di un cognome garanzia di vittoria. Il detto è giusto. Parenti vincenti.

isolde kostner età altezza peso marito figli lavoro vita privata

Dopo il ritiro, nel mese di luglio del 2006 è nato il primo figlio di Isolde Kostner, Davide. Poco più avanti, nell’ottobre dello stesso anno, la campionessa si è unita in matrimonio con Werner Perathoner. Lui, omonimo del grande sciatore italiano, è un amorevole maestro di sci. A distanza di due anni, poi, dalla loro relazione ha visto la luce il secondogenito. Il piccolo Gabriele Perathoner. Nel 2016 è arrivato per loro il terzo pargolo, il piccolo Philip.

Alla domanda relativa al rifare quanto fatto nel corso dell’esistenza, in un’intervista si era espressa con profonda coscienza. “L’unica cosa che mi ha tolto questa vita è stato di sicuro il non poter uscire la sera e andare in giro come facevano tutti gli altri miei coetanei. Ma è stata una perdita che personalmente non ha pesato più di tanto, ero troppo innamorata di quello che facevo”.

Forza, sacrificio, impegno e concentrazione. Questi i fattori che costituiscono l’essenza di Isolde Kostner. Gli elementi, ben saldi in un amalgama giunta da un pizzico di adrenalina, saranno gli stessi che la accompagneranno nell’esperienza inedita de L’isola dei famosi. Una novità estremamente attesa, che saprà stupire senza dubbio.

Isola dei Famosi 2021, che cifre: compensi concorrenti e opinionisti. Isoardi più pagata, Zorzi ‘sbanca’

Alberto Tomba: età, altezza, peso, ex fidanzata vip, moglie e figli, vita privata oggi

“Sei un signore”. Tommaso Zorzi, il gesto meraviglioso giorni dopo la vittoria al GF Vip

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: