Isola dei Famosi 2021, che cifre: compensi concorrenti e opinionisti. Isoardi più pagata, Zorzi ‘sbanca’

L’isola dei Famosi 2021 è appena cominciata, e con essa si è dato il via alla rendicontazione dei generosi cachet promessi e proposti ai vari naufraghi e opinionisti in studio. Le regole, anche per questa edizione, sono le stesse che il pubblico ha imparato a conoscere negli anni.

Il reality di sopravvivenza più chiacchierato della televisione non si esime dal seguire pedissequamente le normative che regolamentano gli altri vari reality show del piccolo schermo. Più si rimane sull’isola, resistendo alle nomination e possibili eliminazioni, e ai morsi agguerriti della fame, più si guadagna. La competizione, quindi, si alza proprio per questo principio.

isola dei famosi 2021 cachet compensi concorrenti opinionisti


Isola dei Famosi 2021, quanto guadagnano concorrenti e opinionisti

Oltre al cachet di base, costituito dalla semplice permanenza giornaliera sull’isola, i concorrenti percepiscono i cosiddetti gettoni di ingaggio. Questi variano in base al loro livello di popolarità. La variabile della cospicuità dipendente dalla popolarità, è valida ovviamente anche per il cachet di base.

isola dei famosi 2021 cachet compensi concorrenti opinionisti

Stando alle prime indiscrezioni emerse, per ora non confermate, a detenere il primato retributivo sarebbe Elisa Isoardi. La conduttrice ex fiamma di Matteo Salvini percepirebbe 15mila euro a settimana. A seguire si trovano Daniela Martani e il visconte Ferdinando Guglielmotti. Entrambi con un accordo per 12mila euro a settimana.

isola dei famosi 2021 cachet compensi concorrenti opinionisti

Il cachet degli altri naufraghi si abbassa di qualche linea, poi. Vera Gemma, Brando Giorgi, Paul Gascoigne, Giles Rocca, Roberto Ciufoli, e altri come loro. Questi hanno concordato per delle somme che vanno dai 7mila ai 10mila euro settimanali. I concorrenti più giovani e meno popolari, invece, hanno il cachet più basso, sotto alle cifre appena menzionate.

A coronare il tutto, tra bonus sopravvivenza e retribuzioni fisse, c’è l’ambito montepremi dedicato esclusivamente al vincitore del reality show. Come per il format del Grande Fratello Vip, l’ammontare totale è di 100mila euro. Di questa cifra la metà viene poi devoluta in beneficienza, come da prassi.

Discorso differente, ovviamente, va fatto per chi L’isola dei famosi la affronterà comodamente seduto sulle poltrone dello studio, intento a commentare le vicissitudini esterne alla civiltà dei volti noti che si improvvisano naufraghi. Conduttrice, inviato e opinionisti. Terzetto elementale che contribuisce ad alzare l’asticella delle spese per la produzione del programma.

isola dei famosi 2021 cachet compensi concorrenti opinionisti

Ilary Blasi, per la prima volta alle redini del reality show, naviga nell’oro con una somma di 50mila euro a puntata. Massimiliano Rosolino, campione di nuoto e inviato sull’isola, si è accordato per 30mila euro. Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini, invece, da opinioniste percepiscono rispettivamente 20mila e 25mila euro per puntata.

Infine, il novello vincitore del Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi, avrebbe accettato una cifra ben più alta di quelle percepite dalle due colleghe Iva ed Elettra. Le somme appena citate sono ovviamente il risultato di indiscrezioni non confermate, ma comunque sufficienti a far gola.

Elisa Isoardi: età, altezza, peso, fidanzato ed ex famosi, mamma, vita privata

Tommaso Zorzi, perché è famoso: età, altezza, peso, fidanzato, sorella e mamma, famiglia, lavoro

Ilary Blasi: età, altezza, peso, misure e fisico, com’era prima, i 3 figli, sorelle

Massimiliano Rosolino: età, altezza, peso, la compagna Natalia, la ex fidanzata vip, figlie

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: